Vai al contenuto

Sincronizzazione lentissima iPhone-Mac in app Musica Catalina


Messaggi raccomandati

Sto notando anomalie nella sincronizzazione tra iPhone X e app Musica in macOS Catalina. La prima sincronizzazione è stata piuttosto lenta, dovendo il nuovo sistema operativo indicizzare tutta la libreria musicale (ma questo immagino sia normale). Il grosso problema si riscontra ad ogni nuova sincronizzazione: è lentissima (stiamo parlando di quasi 2 ore) e sembra che non si limiti ad aggiornare solamente le nuove modifiche, come veniva in iTunes (ad es., nuovi brani, copertine o modifiche di playlist), ma coinvolge ogni volta tutti i brani della libreria! Mi sembra una follia... a voi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho notato invece che non riesco a sincronizzare il brano/i che ho appena importato. Devo riavviare il Mac ogni volta.

Per carità, ho copiato la vecchia libreria di iTunes creando quella nuova di Musica con il semplice copia e incolla e non vorrei aver corrotto qualcosa nel file libreria. Poi in un secondo momento ho fatto il trasferimento con l'app Musica (il classico trasferisci e tieni organizzato), ma magari ormai il danno è stato fatto. Hai avuto lo stesso problema tu? il tuo lo hai risolto? Poi, curiosità mia, sincronizzi manualmente o in automatico tu?

Io subito ero abituato a sincronizzare manualmente, ma sto considerando l'automatico, più che altro perchè ogni tanto mi capita di sistemare vecchi file (nomi, copertine ecc..) e poi non mi trovo allineato con l'iphone, facendo con l'automatico, l'app musica dovrebbe fare il tutto giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto maledicendo il giorno che ho aggiornato. Problemi enormi con la sincronizzazione delle foto; a parte il tempo spropositato che ci mette, alcuni album li sincronizza, altri solo in parte, altri ancora non li considera proprio. Inoltre se apro l'app foto sull'iPhone, apro un album sincronizzato dal mac e provo ad inviare la foto con mail, whatsapp, telegram, etc, chrasha e torna alla home.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sincronizzato la musica in automatico: avendo una libreria musicale enorme, farlo manualmente sarebbe troppo complicato. Non ho mai avuto problemi in precedenza. Ma ora la questione sembra essere disastrosa. Anche nel forum ufficiale Apple ho riscontrato problemi simili da parte di altri utenti (sincronizzazione lunghissima e parziale della libreria). Spero risolvano a breve con un nuovo aggiornamento. La situazione al momento sembra senza soluzione:

 

https://discussions.apple.com/thread/250712544

 

3 ore fa, Pedro84 dice:

Io ho notato invece che non riesco a sincronizzare il brano/i che ho appena importato. Devo riavviare il Mac ogni volta.

Per carità, ho copiato la vecchia libreria di iTunes creando quella nuova di Musica con il semplice copia e incolla e non vorrei aver corrotto qualcosa nel file libreria. Poi in un secondo momento ho fatto il trasferimento con l'app Musica (il classico trasferisci e tieni organizzato), ma magari ormai il danno è stato fatto. Hai avuto lo stesso problema tu? il tuo lo hai risolto? Poi, curiosità mia, sincronizzi manualmente o in automatico tu?

Io subito ero abituato a sincronizzare manualmente, ma sto considerando l'automatico, più che altro perchè ogni tanto mi capita di sistemare vecchi file (nomi, copertine ecc..) e poi non mi trovo allineato con l'iphone, facendo con l'automatico, l'app musica dovrebbe fare il tutto giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me che sono sparite delle copertine, infatti adesso non faccio più la ricerca tramite iTunes/Musica delle copertine.

Le inserisco manualmente, così facendo le salvo direttamente nel tag id3 della canzone stessa in maniera che se ho bisogno di esportare la canzone in un dispositivo tipo chiavetta USB o SD oppure altro, si porta dietro anche la copertina.

Link al commento
Condividi su altri siti

... confermo, sincronizzazioni lentissime e non sempre perfette. 

Provo a chiedere in questa discussione... ma il tempo rimanente per il download degli aggiornamenti, non è più disponibile? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...