Vai al contenuto

macbook pro 2009 comparsa di finestra all'avvio Could not find ipv4 network connection to start


tatami

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

ho sostituito l'hard disc di un macbook pro 13" del 2009 con sistema operativo OSX El capitain 10.11.6

con un ssd (inizializzata)

Ho usato carbon copy cloner destinando la copia sulla nuova ssd collegata via usb.

Quindi, spenta la macchina, ho provveduto alla sostituzione del disco rigido con la ssd.

Il problema è: acceso il mac, apparso il desktop con il suo contenuto, man mano che il simbolo di connessione wifi evidenzia che si sta connettendo alla rete, compare una finestra con punto esclamativo che dice : Could not find ipv4 network connection to start 

N.B. la finestra compare prima che la wiifi sia in grado di agganciarsi alla rete e, di fatto, una volta stabilita la connessione tutto funziona correttamente.

Se effettuo una accensione collegando via ethernet il mac la finestra non compare.

è come se l'apertura del disco fosse  più rapida della capacità della macchina di collegarsi alla rete via wiifi (?illazione?)
ho pensato che qualche applicazione potesse avviarsi più velocemente così ho tolto da preferenze del sistema-  utenti - elementi login. vari elementi presenti, lasciando solo quelli indicati in allegato.

ho effettuato verifica e pulizia del disco con OnyX compreso cache, permessi etc....ma non ne vengo fuori...
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? qualcuno sa come risolverlo?
Grazie per il tempo dedicato

 

IMG_20191011_212149.jpg

IMG_20191011_210721.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...