Vai al contenuto

È da formattare?


Notblu

Messaggi raccomandati

Ho un MPB del 2011 che va benissimo, ha 4GB di memoria. Faccio regolarmente gli aggiornamenti e noto che a volte è un pò lento. Non so se è poca memoria o se richiede una reinstallazione da zero, con Time Machine poi inserisco i file che mi servono.

 

Voi che dite, risolvo formattandolo?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

coviene! io con modello successivo al tuo (2012) ho messo 16gb di ram (speso meno di 50€) e un SSD, il computer va che una meraviglia, lavoro tranquillamente con anche tre app Adobe aperte

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, zeno cavallari dice:

coviene! io con modello successivo al tuo (2012) ho messo 16gb di ram (speso meno di 50€) e un SSD, il computer va che una meraviglia, lavoro tranquillamente con anche tre app Adobe aperte

 

Solo 50 euro 16GB? Originali, dove le hai prese?

Dal sito Apple dice che il mio modello ha una memoria massima di 8GB, quindi se monto 16 che succede?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Notblu dice:

 

Solo 50 euro 16GB? Originali, dove le hai prese?

le presi anni fa con una promozione di Amazon... mi pare fossero Kingston, di preciso non ti saprei dire però per dirti che comunque è una spesa bassa che ti migliora notevolmente il Mac

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, zeno cavallari dice:

le presi anni fa con una promozione di Amazon... mi pare fossero Kingston, di preciso non ti saprei dire però per dirti che comunque è una spesa bassa che ti migliora notevolmente il Mac

 

Come ho scritto nell'ultimo post, 16GB non li porta.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cacciaviti li ho presi ieri dai cinesi con 10 euro 21 minipunte e 3 impugnature. Dentro il Mac c'era polvere e ho aspirato tutto, fra qualche giorno prendo i 2 slot da 8GB l'uno e ti farò sapere. Se sarà il caso metterò la SSD.

 

Il prezzo più basso l'ho trovato qui: https://www.ebay.it/itm/8GB-PC3-10600-DDR3-1333MHz-SODIMM-Memory-RAM-for-APPLE-MacBook-Pro-iMac-Mac-mini/321960782566

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...