Vai al contenuto

desko

Musica in Catalina non trova la musica ex iTunes

Recommended Posts

Avevo letto di problemi nel passaggio da Mojave a Catalina riguardanti la musica, ma avevo capito fossero solo problemi per i dj professionisti.

Ora mi ritrovo con la libreria di Musica apparentemente completa, com'era su iTunes, ma come clicco su un qualunque brano dice che non lo trova e mi propone di indicarglielo sfogliando fra le varie cartelle.

Dov'è la musica lo so, è stata creata una cartella sul desktop con gli elementi che l'aggiornamento nonna potuto posizionare dov'erano, ma dove devo mettere questa cartella?

Non posso per ogni singolo brano indicare la nuova collocazione.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nella cartella Musica (sotto la home dell'utente) riesci  a vedere l'icona della libreria di iTunes, music quello che è insomma...?

Se si, mantieni premuto ALT mentre avvii l'applicazione Music, e fagli "mangiare" la libreria che hai trovato prima. Se non la trova significa che il file è danneggiato oppure effettivamente non esiste. Spero tu abbia fatto un backup prima di aggiornare

Modificato da dr.virus93

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

Questo qui sotto è il contenuto della mia cartella home. La musica qua non c'è, ma con l'aggiornamento è stata spostata nella cartella Elementi trasferiti.

Ho provato a fare doppio clic su Musica, tenendo premuto il tasto alt, ma non è successo nulla di diverso dal semplice doppio clic.

Quindi io la musica l'ho tutta (6 GB di file audio), solo che è nel posto sbagliato e non so quale sia il posto giusto in cui spostarla.

1830892718_Schermata2019-10-14alle21_15_09.png.072dc5c9b5bf8af23ebaafb39ffa3b1e.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, desko dice:

Grazie mille per la risposta.

Questo qui sotto è il contenuto della mia cartella home. La musica qua non c'è, ma con l'aggiornamento è stata spostata nella cartella Elementi trasferiti.

Ho provato a fare doppio clic su Musica, tenendo premuto il tasto alt, ma non è successo nulla di diverso dal semplice doppio clic.

Quindi io la musica l'ho tutta (6 GB di file audio), solo che è nel posto sbagliato e non so quale sia il posto giusto in cui spostarla.

1830892718_Schermata2019-10-14alle21_15_09.png.072dc5c9b5bf8af23ebaafb39ffa3b1e.png

Ok io la vedo la libreria di iTunes... Non click sulla cartella Musica.

Click (singolo) mantenendo premuto il tasto ALT, sull'applicazione Music, la stessa applicazione che sostituisce iTunes.

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito di avviare l'applicazione Music (ovvero Musica, visto che macOS è in Italiano) ed io per avviare un programma ci faccio doppio clic sull'icone corrispondente nella cartella Applicazioni, per questo ho fatto doppio clic tenendo premuto alt. Proverò con un clic singolo.

E comunque il programma Musica vede la libreria, nel senso che mi mostra l'elenco dei brani, solo che poi non fa partire il brano che cerco di avviare perché non trova il file corrispondente. Che infatti l'aggiornamento ha spostato; devo solo sapere qual è il percorso corretto e spostare lì la cartella. Forse è questa operazione quella che viene eseguita premendo alt.

Modificato da desko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora vai  a recuperare il file nella cartella che ti ha creato Catalina, quella che vedevi sul desktop era solo un collegamento, l'originale la trovi sotto /Users/Shared

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.macrumors.com/guide/relocated-items/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo