Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Da Lion a El Capitan - macbook late 2009 nel 2019
-
Contenuti simili
-
Da Simone Sammarco
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su una cosa, dovrei vendere il mio MacBook Pro 2011, però vorrei,se posso, reinstallare il sistema operativo originario (che in questo caso è Lion), e avrei bisogno di una mano in questo su come si fa. Grazie mille.
Monto una SSD da 128 GB
8gb di RAM
I7 2,8 GHz
-
Da Simone Sammarco
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su una cosa, dovrei vendere il mio MacBook Pro 2011, però vorrei,se posso, reinstallare il sistema operativo originario (che in questo caso è Lion), e avrei bisogno di una mano in questo su come si fa. Grazie mille.
Monto una SSD da 128 GB
8gb di RAM
I7 2,8 GHz
-
Da Asher Colombo
Ringrazio in anticipo chi mi può spiegare cosa fare nel mio caso. Ho un Mac Book Pro retina, 15", metà 2015 con OS X El Capitan. Ho bisogno di tenere questo OS perché ho almeno due software che non funzionano su versioni successive dell'OS, ma ho anche bisogno di aggiornare a Mojave perché ho dovuto cambiare Mac principale e quindi, sul nuovo Mac, ci sono software (tipo Photo) non più compatibili con le versioni per El Capitan. Credo che l'unica soluzione sia fare una partizione e installare sul Mac Book Pro Mojave, mantenendo però anche el Capitan, che a questo punto manterrei in uso solo per i due software che non girano su Mojave. La domanda è: mi potete dare istruzioni passo passo su come installare OS X 14 Mojave in modo da poter avere entrambi i sistemi operativi?
Grazie davvero
-
Da mleox
Salve,
ho avuto un problema con il mac del 2008 aggiornatao a el capitan, ho dovuto installare un nuovo HD, quando vado a ripristinare con time machine, non riesco ad accedere ai file da installare, ho provato prima con le funzioni cmd R, (lo tengo premuto fino al primo logo apple poi rilascio) si avvia normalmente, ho provato con assistenze migrazione ma "vedo hd esterno" ma non i vari file per il punto di ripristino e quando seguo i passaggi per il ripristino mio sembra che il "nuovo" voglia trasferire al "vecchio" metto su 2 foto per capire... dove sbaglio?
Grazie
-
-
Ora Popolare
-
- 9 risposte
- 123 visite
-
Il mio Mac ha iniziato a rompersi da un giorno all'altro (problemi monitor!)
Da Vidania Lunare, in Domande su Mac - Hardware
- 11 risposte
- 155 visite
-
- 28 risposte
- 263 visite
-
- 126022 risposte
- 2013362 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.