Vai al contenuto

Da Lion a El Capitan - macbook late 2009 nel 2019


Leocad

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e nuovo al mondo mac, ho recuperato un mac late 2009 con Lion usato provare l'ebbrezza senza sentire il vento gelido nel portafoglio...

Sto tentando di aggiornare a El Capitan come suggerito nel sito apple https://support.apple.com/it-it/HT206886 - con lion molti programmi non sono aggiornabili (neanche libre office).

Mi collego allo store con il mio apple id per scaricare el capitan, clicco su "ottieni", inizia a girare una rotellina grigia (tipo quella all'avvio del mac) e nulla più. Non capisco se lo stia scaricando o meno (6 gb e rotti).

Ho l'impressione, come si dice dalle mie parti, che "le impreste vecie le finisse in man dei mone" - le attrezzature troppo vecchie finiscono nelle mani dei ...!

A quanto ho capito non potrò installare nemmeno iwork perché non acquistato a suo tempo e non presente nel mac. Qualcuno può confermarmelo?

Grazie per l'aiuto.

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Glacy,  ho risolto la questione in modo radicale perché dall'assistenza telefonica apple (molto disponibili devo dire) mi han detto che il n. di serie corrisponde ad un mac del 2006, che non doveva nemmeno permettermi l'installazione di lion. L'avranno patchato (si dice così?).

Risultato: saluterò il mac (non posso aggiornare nessun programma, manco il browser, lasciamo stare) prima però vorrei formattarlo, puoi aiutarmi?

Ho provato con cmd + r ma non riesco a far partire l'inizializzazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...