Vai al contenuto





Recommended Posts

Buongiorno

La mia problematica è questa: Ho un hard disk wi-fi (https://www.seagate.com/it/it/support/external-hard-drives/portable-hard-drives/wireless-plus/)

Sapete se è possibile collegarsi sia alla rete wi-fi di casa e contemporaneamente collegarsi alla rete wi-fi dell'hard disk? In questo momento non posso fare entrambe le cose... o navigo su internet collegandomi al wi-fi di casa o mi collego al wi-fi dell'hard disk però non potendo piu andare su internet... esiste una soluzione?

Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Se ho capito la tua domanda, non devi usare il wi-fi prodotto dal disco ma devi connettere il disco stesso al wi-fi della rete, dopo di che sarà visibile/accessibile da tutti i terminali collegati alla stessa rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, @Maurizio dice:

Se ho capito la tua domanda, non devi usare il wi-fi prodotto dal disco ma devi connettere il disco stesso al wi-fi della rete, dopo di che sarà visibile/accessibile da tutti i terminali collegati alla stessa rete.

Grazie per la risposta, ma non ho capito che passaggi devo eseguire. Spiego meglio la mia problematica, l'hard disk crea una rete wi-fi che permette di visionare/modificare/aggiungere file dal finder, ma se seleziono quella ovviamente poi la rete di casa si disconnette e non posso più usare internet. Io vorrei connettermi a due wifi contemporaneamente.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, @Maurizio dice:

Secondo me non è comunque la soluzione giusta, comunque dai un occhiata a cosa scrive Seagate

Seagate.com//how-to-connect-to-the-internet-while-connected-to-the-seagate-wireless-device/

Grazie mille Maurizio, mi hai risolto il problema, non avevo consultato quella pagina.

Ti auguro una buona giornata, grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(comunque se colleghi il disco alla rete, anche fisicamente, non avrai bisogni di creare la sua wi-fi e il suo contenuto potrà comunque esser visto e gestito dalle periferiche che sono collegate alla stessa rete)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da bose1979
      Buongiorno.
      Ho fibra TIM con TIM Hub.
      Ho una serie di dispositivi che si connettono wifi, inclusi alcuni portatili Windows. Nessun problema.
       
      Invece ho un macmini con macOS 10.14.2 in wifi che da problemi.
      Molti siti non riescono ad essere ragginuti da nessun browser (safari can't connect to server) e soprattutto non mi da la possibilità di aggiornare il sistema operativo (Unable to check for updates)
       
      Ho provato ad abbassare il livello del firewall e ho provato ad insierire i DNS suggeriti in rete, ma nulla.
      Suggerimenti?
       
      Grazie per il supporto!!!
    • Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da Lara1
      Salve a tutti,
       
      ho un problema urgente da risolvere. Fino a giovedì scorso il mio Mac book pro ha sempre riconosciuto la mia rete WiFi. All’improvviso rileva tutte le rete WIFi nei dintorni ma non la mia. L’Iphone e l’IPad la rilevano come sempre. Ho installato l’aggiornamento ma niente da fare! Non ho mai cambiato nessun setting 
       
      Come posso risolvere?
       
      Grazie mille!
       
      Lara
    • Da paola996
      Buongiorno a tutti, ho un problema ormai da mesi con App Store sul mio MacBook Air  (1,6 GHz Intel Core i5). Praticamente quando il pc è connesso ad una rete Wifi (qualsiasi, di casa, di università,  di casa di un'amica, ecc.) mi appare la schermata "impossibile connettersi allo store, connessione ad internet richiesta". Quando però collego il pc all'iphone tramite hotspot, app store funziona benissimo. 
      Avete suggerimenti? Dovrei fare degli aggiornamenti al Mac. 

  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo