Vai al contenuto

catalina e problemi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 ho un macbook 12 early 2016, ho installato catalina senza far prima un backup ....ora mi ritrovo con un mac lentissimo e sopratutto alcuni dei miei programmi che uso per lavoro non vanno. Cosa posso fare per ritornare al mio vecchio mojave?

Mi copio su un hard disk esterno tutti i miei file e cartelle e poi li inserito uno ad un dopo aver formattato il tutto?

Grazie mille per i consigli.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai fatto un backup? 

Se no malissimo, prima di caricare un S.O. Il backup è importante. 

Altrimenti vai come ti hanno detto. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono riuscito a tornare indietro da Catalina a Mojave usando Time Machine.

Il problema è che ora mi trovo 2 Macintosh HD, che non sono 2 partizioni.

Hanno la stessa dimensione (cioè la dimensione dell'HD) e vedendo da Utility Disco sembrano uno la partizione dell'altro.

Allego immagini esplicative.

Sto impazzendo, anche perchè sul disco dove ci sono i miei dati non mi fa più il backUp e non funziona Spotlight.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Schermata 2019-10-12 alle 12.49.22.jpg

Schermata 2019-10-12 alle 12.49.13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liuksub dice:

Ciao, io sono riuscito a tornare indietro da Catalina a Mojave usando Time Machine.

Il problema è che ora mi trovo 2 Macintosh HD, che non sono 2 partizioni.

Hanno la stessa dimensione (cioè la dimensione dell'HD) e vedendo da Utility Disco sembrano uno la partizione dell'altro.

Allego immagini esplicative.

Sto impazzendo, anche perchè sul disco dove ci sono i miei dati non mi fa più il backUp e non funziona Spotlight.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Schermata 2019-10-12 alle 12.49.22.jpg

Schermata 2019-10-12 alle 12.49.13.jpg

Va bene usare Time Machine, ma prima devi formattare l'hard drive...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dr.virus93 dice:

Va bene usare Time Machine, ma prima devi formattare l'hard drive...

 

In sostanza ho creato una altro disco di avvio?

 

Non c'è possibilità di rimediare senza riformattare tutto? Perchè nel frattempo Time Machine non sta più funzionando su uno dei due dischi, quello dove ci sono i miei dati... e ora in time machine non c'è più l'immagine del disco com'era prima dell'installazione di Catalina. Inoltre non funziona più neanche la ricerca su "Mail".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, liuksub dice:

 

In sostanza ho creato una altro disco di avvio?

 

Non c'è possibilità di rimediare senza riformattare tutto? Perchè nel frattempo Time Machine non sta più funzionando su uno dei due dischi, quello dove ci sono i miei dati... e ora in time machine non c'è più l'immagine del disco com'era prima dell'installazione di Catalina. Inoltre non funziona più neanche la ricerca su "Mail".

Probabile, ma è difficile darti assistenza tramite un forum.. salva il salvabile su un disco esterno come si fa sui pc windows... copia e incolla...

poi si,  devi eliminare TUTTE le partizioni dal disco e a quel punto puoi ripristinare con T.M.

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dr.virus93 dice:

Probabile, ma è difficile darti assistenza tramite un forum.. salva il salvabile su un disco esterno come si fa sui pc windows... copia e incolla...

poi si,  devi eliminare TUTTE le partizioni dal disco e a quel punto puoi ripristinare con T.M.

 

Il problema è che Time Machina ha perso tutti i backup prec3denti a questo maledetto aggiornamento/rollback! L'unica so "unificare" i 2 hard disk, ma non soluzione è "unificare" i 2 hard disk, ma non so come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...