Vai al contenuto

Problemi hardware Mac mini dopo aggiornamento catalina


Salvo85sr

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi sono iscritto da pochi secondi al forum e spero di trovare un aiuto al mio problema. Sono in possesso di un Mac mini, collegato ad un tv tramite hdmi. Sempre usato senza problemi. Ieri il sistema mi ha richiesto di installare catalina, ho eseguito tutto e stamattina ho finito di configurare il tutto. Ho spento e sono andato a lavoro. Al mio ritorno ho acceso il mac e mi sono ritrovato con una risoluzione modificata, icone piccolissime che davano fastidio anche a guardarle. Ho aperto le impostazioni de monitor, selezionato le impostazioni manuali e non appena ho selezionato una risoluzione diversa da quella automatica il televisore Ha dato schermata nera. Ho atteso i 15 secondi di ripristino ma niente, passato un minuto ho provato a premere qualche tasto da tastiera e mouse senza risultati. Ho quindi forzato lo spegnimento e il riavvio del sistema. Alla nuova accensione, nessun segnale video.... ho provato ad avviare in mod. Sicura, quando parte il logo Apple con il caricamento, appena questo arriva alla schermata della selezione utente, nuovamente stesso problema (nessun segnale). Ho quindi collegato ad un altro televisore, inizialmente niente, poi ho eseguito avviso sicuro e sono riuscito ad avviare il sistema. Ho quindi selezionato le impostazioni di monitor rimettendo tutto in modo automatico, ho riavviato e tutto ok. Ma una volta ricollegato al primo monitor stesso problema. Non vedo più nulla. Ho anche messo il co in modalità stand-by e poi premere un tasto per avviare la ricerca del monitor, ma niente. Come posso risolvere? Chiedo scusa per il messaggio lungo, ma ho cercato di descrivere tutti i passaggi fatti ed essere più chiaro possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che subito dopo l’aggiornamento era tutto ok, ho utilizzato il mac, l’ho spento e riacceso nel pomeriggio, utilizzato ancora un po’ senza problemi. Poi dandomi fastidio la dimensione ridotta delle icone ho deciso di cambiare impostazioni e li il patatrack. Stamattina ho provato a collegare ad un terzo monitor e tutto ok, non appena collego e accendo, tutto funziona normalmente, anche cambiando le impostazioni Monitor e cambiando risoluzione. Poi stacco il cavo, collego al monitor interessato, nessun segnale. Pensavo a questo punto problemi di porta hdmi ma nemmeno nella secondaria funziona qualcosa. Inoltre. Ho collegato il decoder alle due porte del ti ed entrambi funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. non so quante prove ho fatto e rifatto ma niente. In pratica sono arrivato a questo punto: accendo il tv/monitor incriminato, accendo il mac collegato alla presa hdmi, India il caricamento e visualizzo il logo Apple con la barra di download. Appena sta per finire il caricamento si perde il segnale. Se dopo un po’ provo a collegare il mac ad un secondo tv magicamente vedo la pagina del login. Penso proprio che sia a questo punto qualcosa di compatibilità  televisore/mac dovuto all’aggiornamento. Aspetto qualche mossa da Apple, e magari si tratta solo di un bug che riuscirò a risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...