Vai al contenuto

Varie problematiche Catalina


meolag

Messaggi raccomandati

Come avevo già scritto, dopo aggiornamento a catalina ho riscontrato due problemi: non riesco a condividere i file tra IMAC e MACBOOK, nel senso che il MACBOOK vede l'IMAC ma non il viceversa e quando provo a visualizzare mi compare l'errore che non riesce a trovare la cartella.

 

Altro strano problema è che non sono più visbili gli hard disk esterni in formato NTFS, l'utility li vede ma chiede l'inizializzazione.

 

Avete riscontrato problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Intanto linko questo:https://mrmacintosh.com/macos-catalina-10-15-supplemental-update-released/

 

 - Per gli hard disk invece vedi dalle proprietà del finder.

 - Condivisione troppo vago dai qualche dettaglio in più

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hard Disk: fino a High Sierra tutto tranquillo, dopo aggiornamento dell'IMAC a Catalina, non viene più letto, pensando a un guasto l'ho collegato al MACBOOK che aveva ancora Sierra e funziona, dopo aggiornamento del MACBOOK anche quì non viene più letto, nessuna proprietà, viene visto solo dall'utility disco,  che però non mi da niente solo Sconosciuto e Partizionato NTSF.

 

Condivisione File: dall'IMAC avevo già una cartella condivisa utilizzando la Condivisione File delle Preferenze di Sistema, dopo avere aggiornato l'IMAC ma non il MACBOOK, se dal MACBOOK provavo ad aprirla mi dava l'errore che non riesce a trovare il percorso originale, la stessa cosa anche dopo avere aggiornato il MACBOOK, ho rifatto la condivisione ma niente da fare, la cartella condivisa viene vista ma non riesco ad aprirla, cosa ancora più strana è che se invece condivido una cartella da MACBOOK, sull'IMAC non viene nenache visualizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Come hai condiviso i file tra iMac e MacBook? Hai utilizzato Assistente migrazione o condiviso con AirDrop?

Sem I toui dischi rigidi esterni in formato NTFS non sono plu visibili, suppongo che sia stato danneggiato. E  possibile collegare l'unita a un computer sano per vedere se funziona alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema di meolag

dopo aver aggiornato da mojave a catalina su entrambi gli imac che possiedo le cartelle condivise non sono più accessibili

nella finetsra del finder le vedo ma quando provo ad aprirle ricevo il messaggio di errore che non è possibile trovare l'elemento originale. successivamente, la finestra del finder si chiude

la condivisione con mojave funzionava senza intoppi e l'avevo realizzata attraverso le preferenze di sistema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2019 at 11:42, meolag dice:

Come avevo già scritto, dopo aggiornamento a catalina ho riscontrato due problemi: non riesco a condividere i file tra IMAC e MACBOOK, nel senso che il MACBOOK vede l'IMAC ma non il viceversa e quando provo a visualizzare mi compare l'errore che non riesce a trovare la cartella.

 

Altro strano problema è che non sono più visbili gli hard disk esterni in formato NTFS, l'utility li vede ma chiede l'inizializzazione.

 

Avete riscontrato problemi simili?

per risolvere il problema degli hard disk esterni devi installare PARAGON NFTS e ritorni  a  vedere i tuoi hard disk...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato a Catalina non riesco ad effettuare la sincronizzazione delle foto in modo corretto. Le foto sincronizzate sono meno di quelle presenti sul mac e se vado nell'app foto sull'iPhone e tento di condividere una foto tramite mail, whatsapp, telegram... crasha e torno alla home... un disastro.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, la condivisione adesso funziona, dopo avere installato la patch.

Invece niente per gli hard disk (che funzionano, collegati ad un computer Windows), ho utilizzato sempre Tuxera, mai nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...