Vai al contenuto

Chiedo consiglio per scelta nuovo iPhone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un consiglio. 

Ho un iPhone 6, comprato a gennaio 2015 se non erro, che mi sta abbandonando, e mi fa arrabbiare tutti i giorni. Vorrei cambiarlo con un iPhone 8 Plus, magari rigenerato, ma vorrei un consiglio da voi. 

Il mio dubbio è questo: siccome so che questo iPhone 6 è ormai obsoleto, e io col telefono ci lavoricchio e studio, sia per la musica che per le foto, vorrei un telefono che non mi ritrovo già obsoleto dopo poco tempo. Secondo voi, l’iPhone 8 Plus vale la pena? O sarebbe meglio investire i soldi in un iPhone più recente, tipo l’X o l’11 Pro Max? Il mio dubbio, è che, siccome ne esce uno all’anno e la tecnologia avanza molto velocemente,  se compro un telefono che sta già andando nel dimenticatoio e poi non viene più aggiornato come si deve, di aver buttato via i soldi, quindi magari preferisco spendere un po’ di più/investire i soldi, o prendere un telefono a rate, che so mi durerà almeno 5 anni come questo.

Dico questo perché ho anche un MacBook Pro ormai troppo vecchio (15”, giugno 2010) e diverse cose non posso più farle, è stralento, non posso aggiornarlo più di tanto, e mi gira un solo programma alla volta, già a due va a stento, e per quanto riguarda questo, appena potrò spero di poter prendere l’ultimo che uscirà. 

Scusate il papiro. Cosa mi consigliate dunque? Il mio discorso ha senso? 

 

Grazie a chi mi risponderá.  🤗

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, CrystalSerenity dice:

Ciao a tutti, vorrei un consiglio. 

Ho un iPhone 6, comprato a gennaio 2015 se non erro, che mi sta abbandonando, e mi fa arrabbiare tutti i giorni. Vorrei cambiarlo con un iPhone 8 Plus, magari rigenerato, ma vorrei un consiglio da voi. 

Il mio dubbio è questo: siccome so che questo iPhone 6 è ormai obsoleto, e io col telefono ci lavoricchio e studio, sia per la musica che per le foto, vorrei un telefono che non mi ritrovo già obsoleto dopo poco tempo. Secondo voi, l’iPhone 8 Plus vale la pena? O sarebbe meglio investire i soldi in un iPhone più recente, tipo l’X o l’11 Pro Max? Il mio dubbio, è che, siccome ne esce uno all’anno e la tecnologia avanza molto velocemente,  se compro un telefono che sta già andando nel dimenticatoio e poi non viene più aggiornato come si deve, di aver buttato via i soldi, quindi magari preferisco spendere un po’ di più/investire i soldi, o prendere un telefono a rate, che so mi durerà almeno 5 anni come questo.

Dico questo perché ho anche un MacBook Pro ormai troppo vecchio (15”, giugno 2010) e diverse cose non posso più farle, è stralento, non posso aggiornarlo più di tanto, e mi gira un solo programma alla volta, già a due va a stento, e per quanto riguarda questo, appena potrò spero di poter prendere l’ultimo che uscirà. 

Scusate il papiro. Cosa mi consigliate dunque? Il mio discorso ha senso? 

 

Grazie a chi mi risponderá.  🤗

 

A mio avviso l'iPhone 8 Plus ormai non vale la pena prenderlo (a meno di trovarlo nuovo a veramente poco - difficile). Io ti consiglierei almeno XR/11 base oppure se puoi XS/11 Pro

Per la questione ogni anno ne esce uno nuovo: se rincorri sempre il nuovo modello non lo prendi più :)

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per la risposta. Perché non vale più la pena l’8 plus? È già obsoleto anche quello?

non  questione di rincorrere il più nuovo, è che più passa il tempo più quello precedente non vale la pena. O no?

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carolus73 dice:

Suggerisco l'XR. È un telefono ottimo. Si trova a prezzi interessanti sugli store online e sarà supportato ancora per un bel po'. Altrimenti l'11.

Concordo!! iPhone XR Best Buy 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è già vecchio sono usciti altri 4 modelli,  non credo ci sia altro da aggiungere. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

e tra l’Xs Plus e l’XR, che differenza c’è di prestazioni? Il primo è molto superiore al secondo? E l’XR è molto inferiore all’ 11 pro Max?

 

E l’iphone 11 pro Max varrebbe la pena prenderlo a rate ? Intendo a rate il più possibile basse. 

 

Scusate le mille domande. Grazie 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Il 17/10/2019 at 00:32, CrystalSerenity dice:

Capisco. 

Qualcuno può spiegarmi perché l’8 plus non vale più la pena, per favore ? È Già obsoleto? Ha problemi? Gli aggiornamenti non vanno più bene?

iPhone 8 Plus oggi è obsoleto senza dubbio, seppur non come un MacBook del 2010. Non ha problemi o nulla del genere e supporta ancora tutti gli aggiornamenti tuttavia non è un tel "moderno" . Sicuramente se vuoi qualcosa di più duraturo ti convien andare sui modelli successivi, che sicuramente puoi tenere bene per altri 3 annetti tranquillamente, mi rendo conto che i costi lievitano sensibilmente, ma se puoi spendere consideralo come un investimento. Senza considerare che iPhone 8 Plus è un cell vecchio anche come design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, l’ho notato, però ho avuto l’occasione di questo telefono nuovo ad un prezzo stracciato, e considerato che non potevo spendere più di tanto e che il

mio iPhone 6 mi stava mollando, ho approfittato dell’occasione. Alla fine se voglio fare foto serie ho la macchina fotografica. 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...