Vai al contenuto

Your Mac Is Infected With 3 Viruses


sand2000

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

da qualche tempo durante la navigazione con Safari sul mio MacBook Pro 2017 (Mojave 10.14.5) ogni tanto vengo reindirizzato ad una finta pagina di Apple Care contenente la scritta “Your Mac Is Infected With 3 Viruses" e di eseguire la scansione.Inoltre al centro della finestra si apre un messaggio che mi dice che il sistema è stato infettato dal Worm e.tre456_worm_osx.

Ho provato a cercare in rete una guida per eliminare questo che presumo essere un malware ma non ci sono riuscito. Nella cartella applicazioni non mi sembra di vedere nulla di anormale. Ho fatto un controllo del sistema con   Malwarebytes free  ma mi dice che il sistema è pulito. icon_cry2.gif 

Vi chiedo per favore un aiuto perché non sono un grande esperto e ho paura per la sicurezza dei dati.

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sand2000 dice:

Credo sia qualcosa dentro il Mac perché si presenta in diverse occasioni anche durante la navigazione di siti "sicuri" :(

 

Sono truffe, non darci retta.
I siti su cui navighi non possono sapere se hai un virus nel computer. Vorrebbe dire che ogni volta che ci entri il tuo computer viene passato al setaccio.

Puoi installare un AdBlock se vedi troppe pagine, popup e contenuti invasivi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Ad esempio ?

 

Mi sembra che il redirect avvenga in maniera random senza legami con siti specifici.

Ieri ad esempio mi è capitato più volte sul sito di immobiliare.it quando applicavo il filtro per il riordino dell'ordine delle inserzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

immobiliarepunto it lo ritieni un sito sicuro, dal punto di vista di cui stiamo parlando ?  😅

 

 

Sono delle inserzioni pubblicitarie a pagamento, se fossero annunci di medicine ti direbbero che hai mal di testa e devi fare qualcosa, essendo pubblicità di antivirus o programmi analoghi ovviamente fanno leva sul quel fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...