Vai al contenuto

Conviene riparare MacBook al Genius Bar?


effynox

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ieri ho accidentalmente versato del caffè sul mio MacBook Pro 13” ... l’ho subito portato al Genius Bar, l’ho lasciato lì per far controllare il danno e oggi mi hanno richiamato per dirmi che aggiustare il tutto verrebbe 1271£ (vivo in Inghilterra), quindi circa 1500€.

Il computer ha un anno e un mese, quindi sfora la garanzia di poco e non posso fare proprio nulla. 
Mi chiedevo se secondo voi riparlarlo da un’altra parte costerebbe meno (negozi non Apple), o in caso mi conviene farlo direttamente in Italia? Avete consigli, esperienze a riguardo?

Il prezzo è molto alto, ma sarebbe meglio risparmiare per aggiustarlo o comprarne uno nuovo più economico? 

Può sembrare superficiale, ma l’ho presa molto male e anche se dovrò aspettare vorrei recuperare il mio che comprarne un altro.
 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, effynox dice:

Buonasera a tutti,

ieri ho accidentalmente versato del caffè sul mio MacBook Pro 13” ... l’ho subito portato al Genius Bar, l’ho lasciato lì per far controllare il danno e oggi mi hanno richiamato per dirmi che aggiustare il tutto verrebbe 1271£ (vivo in Inghilterra), quindi circa 1500€.

Il computer ha un anno e un mese, quindi sfora la garanzia di poco e non posso fare proprio nulla. 
Mi chiedevo se secondo voi riparlarlo da un’altra parte costerebbe meno (negozi non Apple), o in caso mi conviene farlo direttamente in Italia? Avete consigli, esperienze a riguardo?

Il prezzo è molto alto, ma sarebbe meglio risparmiare per aggiustarlo o comprarne uno nuovo più economico? 

Può sembrare superficiale, ma l’ho presa molto male e anche se dovrò aspettare vorrei recuperare il mio che comprarne un altro.
 

Grazie.

 

La garanzia non c'entrerebbe nulla anche se fossi nel primo anno perchè è un danno accidentale.

Io a quella cifra mi prenderei un mac ricondizionato nuovo sul sito Apple...poi dipende anche che configurazione avevi.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia meglio salvare il salvabile presso un centro specializzato anche non necessariamente Apple. Poi valutare un ricondizionato.. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna far valutare il problema da qualche centro non Apple, ma specializzato in Macbook. In italia vi sono parecchie catene di questo genere, è possibile che tu possa risparmiare belle cifre sulla riparazione non effettuata dalla casa madre. Come dicono giustamente gli altri, bisogna sempre vedere che tipo di configurazione hai e che valore avrebbe avuto il tuo pc integro prima dell'incidente.... ES: magari su un Macbook pro 15'' in configurazione alta spendere 1.500 può valer anche la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...