Vai al contenuto

Brani Apple Music non in ordine alfabetico


Bugg79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Da iOS 13 in poi alcuni brani della libreria Apple Music si trovano non in ordine alfabetico.

questo avviene sia sulla libreria iPhone e iPad mentre sul Mac tutto presenta un ordine alfabetico regolare.

inutili i tentativi di sincronizzazione miseramente falliti.

trattasi di bug? È successo a qualcun’altro? Grazie a tutti.

A387D06D-5A6B-4061-A870-C22BD966A105.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in alto a destra se premi "ordina", con che criterio li hai ordinati? a me sembrano in perfetto ordine alfabetico del titolo dell'album

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, swarro dice:

in alto a destra se premi "ordina", con che criterio li hai ordinati? a me sembrano in perfetto ordine alfabetico del titolo dell'album

 

Il primo album si chiama NESSUNO ed è prima di ALL THE FEELS

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rangam dice:

 

Il primo album si chiama NESSUNO ed è prima di ALL THE FEELS

 

ahahah...forse allora è un bug il "nessuno" interpretato come se non ci fosse nessun titolo inserito per l'album e non come se

fosse proprio il titolo dell'album

Ulisse e Polifemo docet 😅

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bugg79 dice:

Sono ordinati per nome del l’artista.... ho Whitney e madonna alla A e guarda bene ci sono Sottotono ecc eccc...

sul Mac è tutto perfetto.

 

Domanda stupida, se provi a scaricarli rimangono sbagliati?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bugg79 dice:

E poi l’album ”nessuno “ è sempre un problema di Apple Music che per 9,99 nemmeno mette il nome dell’album!! Oltre a non sapere che cosa è un ordine alfabetico... GRANDE APPLE👍👍

 

Veramente NESSUNO è proprio il nome dell'album.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Nessuno_(Articolo_31)

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bugg79 dice:

Si ragazzi ci stiamo perdendo... il problema rimane “nessuno “ o non “nessuno” i brani non sono in ordine. Se accade a qualcuno bene altrimenti non fa nulla il solito bug tanto per cambiare 

 

Oh vedi di darti una calmata che siamo qui per cercare di aiutare. Era solo per dirti che il NESSUNo non è un errore ma è proprio il titolo, quindi l'unico errore è l'ordine

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Rangam dice:

 

Oh vedi di darti una calmata che siamo qui per cercare di aiutare. Era solo per dirti che il NESSUNo non è un errore ma è proprio il titolo, quindi l'unico errore è l'ordine

Personalmente non so coma l’hai interpretata ma non mi arrabbio per queste banalità.

sto cercando una soluzione o qualcuno che ha riscontrato la mia stessa problematica.

ribadisco ho eliminato è rimesso le canzoni ma vanno nella stessa posizione ho disattivato la sincronia e poi rifatta ma nulla .

il problema si verifica su iPhone e iPad quindi su iOS 13.1.3.

sul Mac tutto è regolare.

Quindi se qualcuno può aiutare bene altrimenti mi arrendo all’evidenza ennesima problematica Apple.

A me non sembra normale avere alla A  questi artisti😩😩😩

D71566A2-42AC-4318-A3DB-A22FA612A390.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, ora ho visto il topic avendo lo stesso problema. Non so se vedrai mai la risposta. Comunque smanettando su Mac ho trovato la soluzione. 
In pratica su Mac ho ordinato i brani come "Artista" e infatti sono ordinati in ordine alfabetico seguendo l'ordine dell'artista. Però il problema è su iOS/iPadOS in quanto scegliendo comunque l'ordine alfabetico per artista non segue di pari passo quello del Mac. Per esempio: Let It Be dei The Beatles. Su Mac è stato ordinato alla lettera T, mentre su iPhone sulla lettera B
La soluzione è: andare sul Mac, aprire Apple Music. Cliccare sul brano/album che vuoi ordinare, con tasto destro aprire la sezione "informazioni". Si aprirà un nuovo pannello con diverse sezioni. Vai su "Ordine", dopo di che vedrai tutte le opzioni e ti basterà cambiare il nome dell'opzione per cui desideri ordinarlo. Al momento è l'unica soluzione per avere in ordine tutta la Musica sia su Mac che iPhone/iPad. Inoltre dovrai ricordarti di farlo per ogni brano che aggiungi in libreria se quel brano avrà delle incongruenze nella denominazione. Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...