Vai al contenuto

Display Imac non funziona


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

 

Ho acquistato un iMac 21.5 del 2013 ad un asta su eBay, all'iMac mancava il display però per il resto tutto funzionante. Vinta l'asta ho acquistato un nuovo display da installare, ma collegato questo non funziona. La ventola continua a girare ai massimi regimi (il sensore della temperatura è sul display) e il display non da nessun segno di vita, riesco ad utilizzare il Mac soltanto con un display esterno. 

Ho contattato il venditore del display ed afferma che il display è funzionante, mi ha inviato delle foto che effettivamente dimostrano che il display funziona. ho contatto il ragazzo dal quale ho acquistato il Mac ed afferma che l'iMac non aveva nessun problema prima che si rompesse il display. 

 

Qualcuno riesce ad aiutarmi? può essere un problema software? ho smontato tutto il Mac e sembra essere a posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai verificato che la scheda video sia adatta al display acquistato? dal 2009 al 2014 sono cambiati  diversi tipi di scheda video, dalla amd rateon HD 720, alla Nvidia GeForce 750 alla Intel fullHD. Potrebbe essere che il display acquistato fosse di una generazione superiore o inferiore? dovresti informarti dal venditore di che anno era il display e di che anno è ilcomputer; dovresti poter risalire all'anno del computer dal codice sotto la base andando a digitarlo su sito Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/10/2019 at 10:34, @Maurizio dice:

 

Hai competenze tecniche per poterlo affermare ?

ho usato appunto "sembra" perché non sono un tecnico. però ad occhio non mi sembrano esserci problemi, sicuramente qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi cosa andare a controllare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2019 at 07:02, salvatore calamita dice:

hai verificato che la scheda video sia adatta al display acquistato? dal 2009 al 2014 sono cambiati  diversi tipi di scheda video, dalla amd rateon HD 720, alla Nvidia GeForce 750 alla Intel fullHD. Potrebbe essere che il display acquistato fosse di una generazione superiore o inferiore? dovresti informarti dal venditore di che anno era il display e di che anno è ilcomputer; dovresti poter risalire all'anno del computer dal codice sotto la base andando a digitarlo su sito Apple

il display è compatibile con l'iMac 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, @Maurizio dice:

Ma farlo vedere a qualcuno che ha competenze tecniche per confermare o meno la tua analisi ?

a questo puto non avrei proprio aperto questo topic, cercavo un aiuto per poter procedere in autonomia. è ovvio che se lo dovessi portare da un tecnico risolverei subito il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, @Maurizio dice:

Ma secondo te un problema che sembra avere implicazioni hardware può essere risolto su un forum, a distanza, senza sapere cosa hai fatto tu e senza avere sotto mano la macchina ?

Perché no?! ho spiegato la situazione qual è, se qualcuno con delle esperienze simili alle mie riesce a darmi dei consigli che possano aiutarmi ne sarei molto grato altrimenti amen. 

detto questo se hai dei consigli da darmi sono qui ad ascoltarti, altrimenti se debbiamo intavolare discussioni inutili come questa, puoi anche evitare di rispondere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu puoi evitare di ripetere le stesse domande allora se la metti così. 🖖

 

I consigli direttamente e indirettamente li hai già ricevuti: quello che occorre è un controllo tecnico della tua macchina per verificare se le ipotesi/analisi che hai proposto qui sono corrette o sono solo illazioni di chi per sua stessa ammissione non ha competenze tecniche sufficienti per capire quale sia il problema.

 

Se anche io fossi passato da un esperienza simile, con i dati che tu hai fornito potrei solo fare delle ipotesi a caso, rischiando addirittura di darti consigli sbagliati e di farti peggiorare la situazione.

 

Per cui il mio consiglio è: se ci tieni al computer fallo vedere a uno del mestiere. 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...