Vai al contenuto

secondo HD su Mac book pro 2012


Messaggi raccomandati

buongiorno,

ho un mac book pro 2012 15" su cui ho sostituito l'HD principale con un ssd e messo in HD da 2tb al posto del lettore DVD. fino a qualche mese fa tutto ok. ma da poco il secondo hd non viene nemmeno visto dal sistema operativo, mentre se lo metto in un case esterno collegato tramite USB il sistema operativo lo legge perfettamente. ho provato anche con HD diversi e con un box hd interno diverso... ma niente.  Se rimetto il lettore cd funziona perfettamente.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/10/2019 at 16:57, Peppe Carella dice:

buongiorno,

ho un mac book pro 2012 15" su cui ho sostituito l'HD principale con un ssd e messo in HD da 2tb al posto del lettore DVD. fino a qualche mese fa tutto ok. ma da poco il secondo hd non viene nemmeno visto dal sistema operativo, mentre se lo metto in un case esterno collegato tramite USB il sistema operativo lo legge perfettamente. ho provato anche con HD diversi e con un box hd interno diverso... ma niente.  Se rimetto il lettore cd funziona perfettamente.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

 

Ho risolto.

ho sostituito il cavetto SATA che collegava la mainboard al HD/lettore DVD.... evidentemente era rotto, almeno parzialmente. ero stato tratto in inganno perchè il lettore DVD funzionava correttamente  e  l'HD no.

Grazie a @Maurizionper l'interessamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...