Vai al contenuto

Audio Mac in ingresso


Messaggi raccomandati

Buongiorno, io utilizzo un microfono esterno con ricevitore per registrare delle conferenze. Il problema è che oltre all’audio del microfono continua a registrarmi l’audio anche del microfono integrato del MacBook Pro Retina. Qualcuno sa come posso escluderlo e sentire solo l’audio del microfono esterno?

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Bullo Matteo dice:

Buongiorno, io utilizzo un microfono esterno con ricevitore per registrare delle conferenze. Il problema è che oltre all’audio del microfono continua a registrarmi l’audio anche del microfono integrato del MacBook Pro Retina. Qualcuno sa come posso escluderlo e sentire solo l’audio del microfono esterno?

grazie in anticipo 

 

Magari se ti spiegassi meglio potrei capire il tuo problema perché come t'ha scritto @Maurizio é improbabile, ed io aggiungerei impossibile al 99,9999999%, che tu riesca a registrare sia il mic interno del Mac ed un'altra sorgente audio esterna in contemporanea.

Come é collegato il microfono esterno al Mac, ed é a cavo o wireless?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, davee dice:

Sembra quasi impossibile che possa registrare audio da 2 sorgenti diverse. Sei sicuro che non è un normale rientro del microfono esterno? che microfono è?

Il microfono è un Olympus ME33, uso un trasmettitore wireless collegato al microfono, che pongo sul tavolo dei relatori, e io sono a 5 metri di distanza con il pc. Il problema è che nell'audio registrato si sentono i rumori delle persone sedute dietro di me, inoltre ho notato che cattura anche il rumore del telefono che vibra vicino al pc, ma il microfono è a 5 metri di distanza dal telefono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Bullo Matteo dice:

Il microfono è un Olympus ME33, uso un trasmettitore wireless collegato al microfono, che pongo sul tavolo dei relatori, e io sono a 5 metri di distanza con il pc. Il problema è che nell'audio registrato si sentono i rumori delle persone sedute dietro di me, inoltre ho notato che cattura anche il rumore del telefono che vibra vicino al pc, ma il microfono è a 5 metri di distanza dal telefono.

 

 

ed il ricevitore come lo colleghi al computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bullo Matteo dice:

 

Tramite la porta delle cuffie

 

Ho capito l'arcano, tu pensi di registrare utilizzando il microfono esterno ma invece no, stai utilizzando solo quello interno, e ti spiego il perché:

 

La porta delle cuffie del Mac per poter funzionare anche come ingresso necessita che il cavetto dal ricevitore del tuo microfono abbia il minijack come quello delle cuffie per iPhone, ovvero con 4 sezioni, mentre sicuramente il tuo cavetto ha solo 3 sezioni come vedi nella foto allegata.

 

 

 

Per verificare che tu stai utilizzando il corretto microfono nelle "preferenze di sistema" dovresti leggere "external microphone", se invece leggi "internal microphone" vedi altre foto allegate, siginifica che il tuo mic non é collegato.

 

IMG_3010.jpg

Screen Shot 2019-10-22 at 8.09.40 AM.png

Screen Shot 2019-10-22 at 8.09.17 AM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2019 at 14:28, drzoom dice:

 

Ho capito l'arcano, tu pensi di registrare utilizzando il microfono esterno ma invece no, stai utilizzando solo quello interno, e ti spiego il perché:

 

La porta delle cuffie del Mac per poter funzionare anche come ingresso necessita che il cavetto dal ricevitore del tuo microfono abbia il minijack come quello delle cuffie per iPhone, ovvero con 4 sezioni, mentre sicuramente il tuo cavetto ha solo 3 sezioni come vedi nella foto allegata.

 

 

 

Per verificare che tu stai utilizzando il corretto microfono nelle "preferenze di sistema" dovresti leggere "external microphone", se invece leggi "internal microphone" vedi altre foto allegate, siginifica che il tuo mic non é collegato.

 

IMG_3010.jpg

Screen Shot 2019-10-22 at 8.09.40 AM.png

Screen Shot 2019-10-22 at 8.09.17 AM.png

 

Concordo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dave93 dice:

Puoi acquistare questo cavo sdoppiatore a cui all'ingresso microfonico collegherai il tuo mic

https://www.amazon.de/gp/product/B07VK76QXJ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

 

potrebbe, perché non l’ho mai provato, essere la soluzione che fa per te... provalo non costa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

potrebbe, perché non l’ho mai provato, essere la soluzione che fa per te... provalo non costa molto

 

Nella confezione c’era già un cavo simile, che però mi leggeva solo come cuffie e non come microfono. 

Ho acquistato una scheda audio esterna che si attacca con usb al pc per poter risolvere il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...