Vai al contenuto

il mac si accende da solo


Marty

Messaggi raccomandati

Da quando ho installato Catalina ho problemi con il mio imac. I tempi di spegnimento sono biblici, per cui lo lascio andare. Per assicurarmi che sia realmente spento premo un tasto sulla tastiera per accertarmi che non si riattivi, cosa che difatti non avviene. A distanza di tempo mi ritrovo il mac  accesso sulla schermata di log in, una volta loggato mi compare un messaggio in cui mi comunica che il mac non si è spento in maniera corretta. E' capitato anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 21/10/2019 at 20:40, Marty dice:

Da quando ho installato Catalina ho problemi con il mio imac. I tempi di spegnimento sono biblici, per cui lo lascio andare. Per assicurarmi che sia realmente spento premo un tasto sulla tastiera per accertarmi che non si riattivi, cosa che difatti non avviene. A distanza di tempo mi ritrovo il mac  accesso sulla schermata di log in, una volta loggato mi compare un messaggio in cui mi comunica che il mac non si è spento in maniera corretta. E' capitato anche a voi?

 

Ciao Marty! 

ho trovato solo ora la tua discussione. Ho esattamente lo stesso problema e credo di averlo da ancora prima di Catalina. Io ho un iMac 27" 2019 e ogni tre per due me lo trovo acceso la mattina dopo che ero sicuro di averlo spento prima di andare a letto. Con Catalina confermo i tempi lunghissimi di spegnimento, al punto da sembrare bloccato (vedo solo lo sfondo, senza più icone). 
La mattina mi ritrovo, appunto, il computer in stand-by, apro e il messaggio dice "il mac si è riavviato a causa di un problema"... 
Tu nel frattempo hai risolto? 
CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2019 at 14:51, Edy Quinn dice:

a me succede che spengo il mac chiudo il portatile, poi riapro e mi si accende da solo... però non sò se sia dovuto all' os catalina...

è normale Catalina ha l'auto boot

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 at 20:40, Marty dice:

Da quando ho installato Catalina ho problemi con il mio imac. I tempi di spegnimento sono biblici, per cui lo lascio andare. Per assicurarmi che sia realmente spento premo un tasto sulla tastiera per accertarmi che non si riattivi, cosa che difatti non avviene. A distanza di tempo mi ritrovo il mac  accesso sulla schermata di log in, una volta loggato mi compare un messaggio in cui mi comunica che il mac non si è spento in maniera corretta. E' capitato anche a voi?

Fai un clean install

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...