Vai al contenuto

MacBook Pro 2011 "morto"


kachy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, un mio amico mi ha "donato" un vecchio MBP del 2011 (modello A1286) che non ne voleva sapere di avviarsi.

Cercando in rete , ho scoperto che il problema era dovuto alla GPU, difettosa in questo modello.
Dove average disabilitata sia a livello sw che "hardware", seguendo una guida. il macbook è ripartito alla grande (si intende per un uso minimo sindacale).

Quindi ho effettuato un upgrade e ho sostituito l'HD con uno più capiente che avevo a casa (il suo originale ahimè è andato).

ha funzionato per qualche mese.

 

qualche settimana fa è successo una cosa strana, mentre lo stavamo utilizzando, si è spento da solo. Al riavvio nulla è stato più come prima:

il Mac si avvia, sento il gong del boot. ma lo schermo rimane spento,, spento sul serio. nemmeno la mela posteriore si accende.

ho provato a collegarlo ad un monitor esterno, ma nulla. ho provato vai reset come il PRAM ma nulla.

Ho tentato un boot da chiavetta, ma a schermo spento non parte nulla.

 

cosa è successo? è definitivamente morto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tu hai la fortuna che il tuo macbook pro 2011 almeno qualche segnale di vita te lo dà, il mio proprio nulla.. infatti ho dovuto farmene un altro... :(
ti consiglio di portarlo da qualcuno e capire che cosa ha, se fosse la scheda video o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...