Vai al contenuto

kachy

MacBook Pro 2011 "morto"

Recommended Posts

Salve a tutti, un mio amico mi ha "donato" un vecchio MBP del 2011 (modello A1286) che non ne voleva sapere di avviarsi.

Cercando in rete , ho scoperto che il problema era dovuto alla GPU, difettosa in questo modello.
Dove average disabilitata sia a livello sw che "hardware", seguendo una guida. il macbook è ripartito alla grande (si intende per un uso minimo sindacale).

Quindi ho effettuato un upgrade e ho sostituito l'HD con uno più capiente che avevo a casa (il suo originale ahimè è andato).

ha funzionato per qualche mese.

qualche settimana fa è successo una cosa strana, mentre lo stavamo utilizzando, si è spento da solo. Al riavvio nulla è stato più come prima:

il Mac si avvia, sento il gong del boot. ma lo schermo rimane spento,, spento sul serio. nemmeno la mela posteriore si accende.

ho provato a collegarlo ad un monitor esterno, ma nulla. ho provato vai reset come il PRAM ma nulla.

Ho tentato un boot da chiavetta, ma a schermo spento non parte nulla.

cosa è successo? è definitivamente morto? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh tu hai la fortuna che il tuo macbook pro 2011 almeno qualche segnale di vita te lo dà, il mio proprio nulla.. infatti ho dovuto farmene un altro... :(
ti consiglio di portarlo da qualcuno e capire che cosa ha, se fosse la scheda video o altro

Modificato da Edy Quinn
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo