Vai al contenuto

segnalibri cancellati ovunque


nandop

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho acquistato un I Phone nuovo, il vecchio lo sto dando ad un'altra persona e con la rete disattivata e senza alcuna sim o wi fi ho disattivato tutte le sincronizzazioni di calendari foto I cloud ecc. Ho visto che mi manteneva i segnalibri di safari, cosi li ho cancellati uno ad uno fino a stancarmi e lasciando gli ultimi.

La sera accendo il Mac di casa e trovo solo pochi preferiti in safari, non so come ma forse il mio amico era sotto rete wi fi a casa sua e lo ha acceso sincronizzando i preferiti.

Sta di fatto che i miei dispositivi si sono tutti aggiornati cancellando i segnalibri.

Sapete un modo 'per ripristinarli ?

Lo posso fare solo dal dispositivo dal quale li ho cancellati o anche dal nuovo I phone o dal Mac ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa non facevi prima che il tuo vecchio telefono lo facevi ritornare nuovo di fabbrica con itunes? io così ho fatto quando ho dato il mio vecchio iphone al mio ragazzo. Poi grazie al backup che ho fatto del mio vecchio telefono ho rimesso tutto come era prima. se hai un vecchio backup su itunes del tuo telefono dovresti risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è successo poco tempo fa di cancellarne alcuni per sbaglio da Chrome, sono riuscito a recuperarli cosi:

 

Prima devi attivare da Mac la visualizzazione dei file nascosti (io l'ho fatto da Terminale)

 

Visualizzare File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

 

Nascondere File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

 

Poi vai su Libreria/Application Support/Google/Safari/Default/

 

e cerchi i file bookmarks e bookmarks.bak

 

io non sono riuscito a importarli ma ne ho aperto uno con TextEdit e copiati nel link per poi riaggiungerli nei segnalibri.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

P.s.: però devi dire al tuo amico di sloggare il tuo account altrimenti sei punto a capo se lui fa modifiche ai segnalibri oltre che può vederli tutti, se tu li rimetti poi si risincronizza al suo dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arzo dice:

Mi è successo poco tempo fa di cancellarne alcuni per sbaglio da Chrome, sono riuscito a recuperarli cosi:

 

Prima devi attivare da Mac la visualizzazione dei file nascosti (io l'ho fatto da Terminale)

 

Visualizzare File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

 

Nascondere File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

 

Poi vai su Libreria/Application Support/Google/Safari/Default/

 

e cerchi i file bookmarks e bookmarks.bak

 

io non sono riuscito a importarli ma ne ho aperto uno con TextEdit e copiati nel link per poi riaggiungerli nei segnalibri.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

P.s.: però devi dire al tuo amico di sloggare il tuo account altrimenti sei punto a capo se lui fa modifiche ai segnalibri oltre che può vederli tutti, se tu li rimetti poi si risincronizza al suo dispositivo.

 

Purtroppo non trovo quella cartella in quel percorso e l'unica cartella safari che trovo in libreria è sotto Apple e all'interno trovo solo un file:

SafariForWebKitDevelopment

 

il telefono lo ho dato ad un amico per aggiustarlo, poi mi torna indietro e lo darò alla mia compagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

provi cosi:

 

Utenti/tuonome/Libreria/Caches/Metadata/Safari/Bookmarks

 

oppure:

 

Utenti/tuonome/Libreria/Caches/Metadata/Safari/History

 

dove è scritto "tuonome" devi mettere il nome utente che hai scelto nel mac

 

la cartella Libreria da me è nascosta quindi per trovarla dei visualizzare i file nascosti:

 

Visualizzare File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

 

 

poi una volta finiti li rinascondi:

 

Nascondere File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Arzo dice:

provi cosi:

 

Utenti/tuonome/Libreria/Caches/Metadata/Safari/Bookmarks

 

oppure:

 

Utenti/tuonome/Libreria/Caches/Metadata/Safari/History

 

dove è scritto "tuonome" devi mettere il nome utente che hai scelto nel mac

 

la cartella Libreria da me è nascosta quindi per trovarla dei visualizzare i file nascosti:

 

Visualizzare File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

 

 

poi una volta finiti li rinascondi:

 

Nascondere File Nascosti

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

 

sono riapparsi e non so come, sono andato su time machine e ho ripristinato un file, quello che era nella cartella safari, ma non era quello dei preferiti credo, quello finita *list, fatto sta che andando su safari ho cliccato su mostra altro e sono apparsi i preferiti nella loro totalità, forse sbagliavo io o li avevo nascosti per sbaglio, mi sembrava strano che quell'i phone con la sincronizzazione disattivata e senza rete potesse comunicare con gli altri dispositivi... meglio cosi, grazie a tutti ! scusate il tempo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...