Vai al contenuto

HDD funzionante non si formatta HELP


Dave93

Messaggi raccomandati

Ciao, spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un HDD de 1TB di cui sono perfettamente sicuro del suo funzionamento in quanto fino a pochi giorni fa c'erano dei dati dentro che poi ho rimosso. Vorrei utilizzare questo HDD per Time Machine, e da quanto ho capito, prima di settarlo per TM bisogna che venga formattato (anche perchè se apro TM, non lo vede adesso). Ho letto qua e la che va formattato in "mac esteso journaled".

Ho provato dall'utility disco di macOS a formattarlo più volte, ma non ci riesco. Ho provato sia con livello di protezione 1, che con 2 che con 3 ( che ci ha impiegato 30 ore), la procedura va avanti fino alla fine, ma poi restituisce un errore che dice che non è riuscito a formattarlo. 

 

Cosa posso fare? Ci sono metodi migliori per formattarlo? Sono sicuro che l'hdd funzioni. E' in un box esterno alimentato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena lo colleghi la prima volta al Mac dove lo vuoi usare per time machine lo formatta in automatico da solo, tu non devi far nulla.

 

Sorgente;  https://www.aranzulla.it/come-effettuare-un-backup-con-time-machine-35471.html

 

image.png.ac280064dfe4217bb9aaa16c7daa7de7.png

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima vola che lo collego. La prima me lo chiese, ma all'epoca avevo ancora dati dentro che dovevo togliere.

Ora non me lo chiede più. Se provo ad inizializzarlo, mi dice "impossibile modificare mappa partizioni"

 

Forse devo provare con un altro programma per formattarlo perché utility disco non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...