Vai al contenuto

Aggiornare macbook mid 2012 a Catalina?


Cane82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono il possessore di un macbook pro mid 2012, ho aumentato la ram a 16 Gb ed ho aggiunto un ssd samsung da 250 Gb al posto del lettore cd, non sono mai riuscito a mettere il Mojave, il macbook dopo che lo spegnevo non si accendeva più e sono rimasto a Sierra, adesso mi chiedevo se qualcuno di voi con la mia stessa situazione ha scaricato catalina ed il macbook gira perfettamente, oppure rimando a Sierra e pace, compro un macbook nuovo per non avere problemi sugli aggiornamenti, anche se ho aggiornato l'hardware proprio per questo, aspetto vostri consigli grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io un Pro del 2012 e Mojave mi funziona bene. Non sono passato a Catalina solo perchè non potrei più usare alcune app,
Potresti fare un altro tentativo con Mojave, magari su una partizione separata. Forse le ultime versioni hanno risolto il tuo problema. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Cane82 dice:

Salve a tutti, sono il possessore di un macbook pro mid 2012, ho aumentato la ram a 16 Gb ed ho aggiunto un ssd samsung da 250 Gb al posto del lettore cd, non sono mai riuscito a mettere il Mojave, il macbook dopo che lo spegnevo non si accendeva più e sono rimasto a Sierra, adesso mi chiedevo se qualcuno di voi con la mia stessa situazione ha scaricato catalina ed il macbook gira perfettamente, oppure rimando a Sierra e pace, compro un macbook nuovo per non avere problemi sugli aggiornamenti, anche se ho aggiornato l'hardware proprio per questo, aspetto vostri consigli grazie in anticipo 

 

Da questo post non si evincono quelli che sono i tuoi obiettivi ed esigenze da un punto di vista informatico.

 

Se il tuo obiettivo è quello di avere l'ultima versione del sistema operativo a qualunque costo, allora il test sul computer attuale con eventuale acquisto di computer nuovo nel caso il risultato non fosse soddisfacente sono i passi da seguire, auspicati anche da Apple. 😅

 

Se il Late 2012 ad oggi è in grado di fare tutto quello che ti serve e il tuo obiettivo è quello di sfruttare una macchina per quello che può fare fino a che lo potrà fare, forse conviene rimanere dove sei 💻

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...