Vai al contenuto

FCPX e Catalina: accesso parziale alla libreria di Foto


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum !

Ho un quesito per voi espertissimi, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Da quando ho installato macOS Catalina mi sono accorto che FCPX accede solo parzialmente alla libreria di Foto.

Mi spiego meglio: quando clicco sull'icona per accedere alle foto, FCPX mostra solo "My Albums, Albums e People". Mancano totalmente le altre opzioni (es. shared, all photos, ecc).

Allego un print screen di ciò che intendo.

Ho provato per curiosità anche iMovie ... stessa cosa.

 

Riguardo la libreria di Foto ho già provato un paio di volte a ripristinarla ma FCPX continua a mostrarmi solo quei 3 album di sistema (dall'app Foto vedo comunque tutto).

 

Per caso qualcuno sta riscontrando lo stesso problema ?

Sto sbagliando qualcosa io ?

 

Grazie a tutti !  

 

 

 

Schermata 2019-10-16 alle 23.26.45.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può rincuorarti ho appena provato e noto la stessa identica cosa...Temo rientri nel novero dei diversi bugs di Catalina...!

 

In particolare temo si tratti di bugs relativi all'app Foto, che nel mio caso ha problemi nel sicronizzarsi con gli altri Devices tramite iCloud.

 

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta. 
Attendiamo allora fiduciosi il prossimo aggiornamento. 
Per quanto riguarda il problema sulla sincronizzazione tra i dispositivi purtroppo non saprei perché non carico foto su iCloud. Sul cloud ho solo qualche album condiviso, che però pare funzionare bene.

 

Attendiamo e stiamo a vedere...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...