Vai al contenuto

Mac book pro scalda e batteria cala durante gioco Arcade


Bugg79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!😊 Ho un mac book pro 2018 con installato Catalina 512 ssd inter core i7 6 core 16 gb ram e scheda grafica intel uhd 630 1536mb.

è il mio primo portatile sempre avuto iMac.

Giocando a Oceanhorn 2 di Arcade ho notato che in meno di un ora la batteria è passata da 96% a 44% e soprattutto dopo cinque minuti le ventole andavano a tutta birra perché comunque era diventato molto caldo.

premetto che nel normale utilizzo o guardando un film non avviene tutto ciò , non ho esperienza in merito ma é normale  che un gioco faccia scaldare un computer nuovo(ha poco più di un mese) e dimezzi la batteria in un ora? Vi ringrazio per le vostre esperienze ed eventuali consigli.

considerate che sto scrivendo questo post e il mac é di nuovo freddo. durante il gioco scalda davvero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un gioco 3D anche se non estremamente complesso, il tuo Mac non ha una GPU e il carico di lavoro grava tutto sulla CPU quindi sì, ci può stare che riscaldi parecchio e consumi tutta quella batteria.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Carolus73 dice:

Si tratta di un gioco 3D anche se non estremamente complesso, il tuo Mac non ha una GPU quindi il carico di lavoro grava tutto sulla CPU quindi sì, ci può stare che riscaldi parecchio e consumi tutta quella batteria.

Dispiace che un computer con queste caratteristiche reagisca in questa maniera per un gioco magari non proprio banale ma nemmeno la fine del mondo! A questo punto Arcade che lo fanno a fare se poi le reazioni dei Mac sono queste? Bah! Ti ringrazio molto per la risposta celere mi domando quando Apple sia in grado di diminuire il gap con i pc per quel che riguarda i giochi.

3000 euro di MacBook che scalda e dura 2 ore con 100% di carica. Mi sale la tristezza 😔 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam dice:

Il mac non è fatto per giocare, soprattutto il tuo.

Si sì ne prendo atto.

Rimane una str....ata che giochi arcade compatibili e scaricabili per i device compreso il mio MacBookpro portino a “reazioni” così estreme.

Rimane un limite ridicolo per quel che mi riguarda E comunque visto che questa è la normalità almeno sto sereno!

grazie Rangam

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bugg79 dice:

Si sì ne prendo atto.

Rimane una str....ata che giochi arcade compatibili e scaricabili per i device compreso il mio MacBookpro portino a “reazioni” così estreme.

Rimane un limite ridicolo per quel che mi riguarda E comunque visto che questa è la normalità almeno sto sereno!

grazie Rangam

 

Se ci pensi bene in realtà è del tutto normale: come ti ha detto @Carolus73 non ha una scheda video dedicata (fondamentale per i giochi) ed essendo un portatile per dissipare il calore scalda la scocca inferiore

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rangam dice:

 

Se ci pensi bene in realtà è del tutto normale: come ti ha detto @Carolus73 non ha una scheda video dedicata (fondamentale per i giochi) ed essendo un portatile per dissipare il calore scalda la scocca inferiore

Si quello l’ho afferrato benissimo! 
ma ne convenite con me che ci sta una piattaforma ludica chiamata arcade che ha dei giochi tranquillissimi è un MacBook di 3000 euro Scalda come il magma??😅.

non è normale ragazzi perdonatemi Ma per certe cifre una scheda video dedicata la fai o fai in modo che i tuoi giochi girino in maniera normale .

quindi per giocare con arcade o similari su un Mac quanto devi spendere? 4000 e prendere un iMac Pro?

voi siete stati chiarissimi ma mica stavo giocando a call of duty!! Rimane che il Mac è davvero deludente e su una piattaforma creata a posta per giocare e credetemi che il MacBook Pro non risultava escluso.

buon fine settimana ragazzi e grazie ancora😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...