Vai al contenuto

gia

registrare effetti visivi

Recommended Posts

Grazie

Purtroppo credo tu abbia ragione.

Ci ho provato utilizzando QuickTime player ed altre applicazioni e quasi sempre mi manca l'audio.

Ci sono riuscito cercando di sincronizzare audio e video separatamente ma non è facile e non ho certezza che la sincronizzazione sia esatta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gia dice:

Grazie

Purtroppo credo tu abbia ragione.

Ci ho provato utilizzando QuickTime player ed altre applicazioni e quasi sempre mi manca l'audio.

Ci sono riuscito cercando di sincronizzare audio e video separatamente ma non è facile e non ho certezza che la sincronizzazione sia esatta.

Per registrare l'audio devi usare Soundflower o simili . Io utilizzo ancora Sierra, con Soundflower, in quanto un software che uso non funziona sui successivi OS, quindi non so dirti se funziona o no con Catalina, però se clicchi sui 3 link, che ho inserito prima, é ben spiegato e sembra che funzioni anche con esso.

Modificato da drzoom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente che potresti provare con una di quelle app che registrano lo schermo (compreso l'audio), presumo che funzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, @Maurizio dice:

Mi viene in mente che potresti provare con una di quelle app che registrano lo schermo (compreso l'audio), presumo che funzioni.

Ne uso un paio di quelle app, ma per registrare l'audio devi sempre passare per quel plugin che ho postato sopra ed indicarlo nell audio delle preferenze di sistema... e comunque anche Quicktime ti permette di fare ciò, come vedi da foto allegate.

Screen Shot 2019-10-27 at 11.07.14 AM.png

Screen Shot 2019-10-27 at 11.05.36 AM.png

Screen Shot 2019-10-27 at 11.05.21 AM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soundflower l'ho sempre utilizzato e andava bene. Non l'ho mai usato però per registrare gli effetti visivi.

Comunque ora non funziona, un peccato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scaricato l ultima versione di Soundflower?

se clicchi su quei link che ho postato sopra vedrai che alcuni hanno avuto problemi e che son riusciti a risolvere anche utilizzando un suo sostituto chiamato Blackhole.

Di più non ti posso aiutare perchè io sto ancora utilizzando Sierra e Soundflower mi funziona ancora benissimo quando faccio i videoscreen shot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato Soundflower(penso l'utimaversione) ma risulta "non compatibile con questa versione di macOS"

Ho creduto di scoprire l'acqua calda installando Movavi Screen Recorder 10.

Risultato deludente: sento molto bene l'audio mentre a video vedo solo la bellissima montagna Catalina!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova utilizzando 'Smart Screen Capture" e SoundFlower e funziona ho sia il video che l'audio.,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie drzoom.

Nel frattempo dopo tanti tentativi sono riuscito a registrare sia l'audio che il video utilizzando QuickTime con l'ausilio di SoundFlower.Eviva!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo