Vai al contenuto

Errore -1008F downgrade da Catalina a Mojave


Jeanx12

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei sapere se c’è qualcuno che se ne intende di MacOS, ho provato a fare il downgrade da Catalina beta a Mojave, inizializando il disco. Però al termine dell’installazione di Mojave, il macbook mi da errore -1008F...  non riesco più a tornare nemmeno in MacOS utility e non ho fatto backup prima di iniziare il tutto.

Se qualcuno può aiutarmi o conosce qualcuno che potesse ne sarei grato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 26/10/2019 at 18:11, Jeanx12 dice:

Ciao, vorrei sapere se c’è qualcuno che se ne intende di MacOS, ho provato a fare il downgrade da Catalina beta a Mojave, inizializando il disco. Però al termine dell’installazione di Mojave, il macbook mi da errore -1008F...  non riesco più a tornare nemmeno in MacOS utility e non ho fatto backup prima di iniziare il tutto.

Se qualcuno può aiutarmi o conosce qualcuno che potesse ne sarei grato.

Grazie.

Ho avuto il tuo stesso problema.

Io ho fatto così: sono andato in Preferenze di Sistema, ho disattivato il servizio "Dov'è?"; poi ho riavviato tenendo premuto Shift-Option-Command_R.

E' partito l'internet ricovery e poi, una volta caricato l'OS Recovery ho aperto Utility Disco, in alto a sinistra ho aperto "Vista" e selezionato la voce "Mostra tutti i dispositivi", fatto questo ho inizializzato quello che, sul mio Mac, si chiama APPLE SSD... (il primo della lista, magari sul tuo ha un altro nome).

Post inizializzazione ho chiuso utility disco e selezionato la seconda voce dall'alto (non ricordo come si chiama) e ho installato ex-novo Mojave.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...