Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve. 
Quando stasera ho acceso il mio MacBook Pro 13” (2019), non sono riuscita ad fare il login dentro Mojave perché la password non veniva riconosciuta; ho provato in tutti i modi, ma dopo un po’ veniva sempre mostrato il suggerimento password e il classico invito “se hai dimenticato la password....ecc. ecc.”. Il problema è che la password che inserivo era ogni volta assolutamente corretta - è la stessa password del mio account iCloud - e io non l’ho mai cambiata (né quella del Mac, né quella di iCloud). 
Quando ho fatto command+R per la modalità recupero, in Utility Disco mi diceva che Macintosh HD non è attivato. E quando sono uscita dalla modalità recupero mi diceva che Macintosh HD andava sbloccato....ma ovviamente non ha riconosciuto la password e mi ha detto che potevo riprovare tra 48h.
A questo punto temo sia un errore della tastiera che è andata a put...e - e quando clicco sui tasti non digiti quelli cliccati ma tasti a caso.

Qualcuno può aiutarmi? Vi prego. È un MacBook comprato solo 4 mesi fa e pagato 1700€. T_T

Modificato da luciensabre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiama Apple, se è un problema davvero alla tastiera te la cambiano.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Elliot dice:

Chiama Apple, se è un problema davvero alla tastiera te la cambiano.

Ho paura che sia la tastiera, ma non sono completamente sicura sia quello - anche per via della roba "strana" che ho visto quando sono andata in modalità recupero --> Utility Disco. 

E una tastiera che si rompe DOPO solo 4 mesi....mesi in cui ho utilizzato pochissimo il Mac....WTF!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo devi andare in Apple, se è un problema di fabbrica te la cambiano al volo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Elliot dice:

Per questo devi andare in Apple, se è un problema di fabbrica te la cambiano al volo.

Solo che io non posso “andare in Apple”. Il più “vicino” Apple Store è Milano e sta comunque a quasi 2h di macchina (senza contare la metro per arrivare in centro); c’è un negozio Juice.it (quella catena di Apple Premium Reseller) nel centro della mia città, ma abitando in provincia fra ZTL e quant’altro andarci diventa abbastanza problematico per me - questi, oltre che il prezzo, sono alcuni dei motivi per cui ho acquistato il MacBook da MediaWorld.

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti ho dato la mia opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elliot dice:

Io ti ho dato la mia opzione.

Lo so, e ti ringrazio. :) 
Purtroppo è un’opzione poco fattibile per me. Entro oggi comunque provo a chiamare il Supporto Apple, per sentire se loro hanno qualche procedura per sbloccare il MacBook, altrimenti mi sa che dovrò fare diventare fattibile in qualche modo la tua opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!!!! 🎆

A quanto ho capito, Mojave riconosceva la tastiera come americana invece che italiana, e per questo avevo problemi a digitare - essendo i due layout di tastiera diversi. Una volta fatto il reset della password (da terminale) - procedura in cui sono stata guidata dal ragazzo del Supporto Apple - il problema si è risolto e ora sono dentro il mio Mac....menomale, menomale, menomale che non era rotta fisicamente la tastiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Magna
      Vendo Mac book pro 15" fine 2017 potenziato al massimo delle possibilità di Apple.
      Condizioni come da foto.
      Specifiche:
      - 16 Gb RAM
      - 1 Tb SSD
      - processore 3,1 Ghz Intel Core i7
      - scheda grafica Radeon Pro 560 4096 MB intel HD graphics 630 1536 MB.
      - 1 anno di garanzia applecare.
      - scatola originale.
      - carica batterie nuovo.

Vendo per nuovo acquisto, prezzo trattabile.

Info e foto ulteriori in privato.

Disponibile per scambio a mano in Venetp, bonifico (una volta ricevuto), paypal, assegno circolare.

Passa a Fibra Vodafone e risparmia 11€! Solo online a 27,90€ con chiamate incluse Noi compriamo la tua auto NUOVA JEEP® COMPASS
      Da 299€ al mese con Anticipo Zero e Interessi Zero.TAN 0% TAEG 1,12%  
    • Da misero
      Come da titolo vendo:

Modello: MacBook Pro 15" Touch Bar con sensore Touch ID integrato
      Colore: Grigio siderale (Space Gray)
      Schermo: Display Retina retroilluminato LED da 15,4" con tecnologia IPS (risoluzione nativa 2880x1800)
      Processore: Intel Core i7 quad‑core a 2,6GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz) con 6MB di cache L3 condivisa
      Archiviazione: Unità SSD PCIe da 256GB
      Memoria: 16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
      Grafica: Radeon Pro 450 con 2GB di memoria GDDR5 + Intel HD Graphics 530
      Sistema operativo: macOS 10.15.1 - Catalina
      Conteggio cicli di carica: 100

Cosa c’è dentro:
      - MacBook Pro 15"
      - Alimentatore USB‑C da 87W
      - Cavo di ricarica USB‑C
      - Scatola completa di tutto

Assistenza e garanzia:
      2 anni di garanzia residua esterna ad Apple (assicurazione danni, furto e kasco esterna)

Disponibile a visione e prova senza impegno di acquisto su Rende (CS).
      Preferibilmente consegna a mano su Cosenza / Rende - Spedisco con corriere assicurato (sempre a carico dell'acquirente).
    • Da MattiaChiri
      MacBook Pro 15" tenuto maniacalmente, scambio con Imac 27" 5k con evenuale conguaglio

fornisco
      Supporto BookArc di Twelve South per MacBook - Argento valore 60€
      borsa di trasporto in neoprene marca "E." del valore di 39€

protezione di trasporto in neoprene

Intel quad core I7 2.3 ghz
      SSD 512gb
      RAM 16Gb

• Da Kwizzy
      Buona sera, vi scrivo perchè mi sta capitando una cosa strana, in realtà non so bene nemmeno io come spiegarla. Ho un iMac che ho passato a mio marito, con montato sopra High Sierra (è un mid 2010 quindi non aggiornabile), nel passaggio ho creato un Utente a suo nome come amministratore, ho passato nella sua parte tutto quello che gli serviva e poi ho semplicemente cancellato il mio utente. Fin qui tutto in ordine, ha la sua email di Apple, è tutto registrato con il suo account ma ogni volta che si riavvia è come se fosse la prima volta e non ricorda le modifiche che ho fatto. Nello specifico si avvia, nella schermata grigia con la mela e la barra che avanza, compare una finestra rettangolare che dice "Configuro il Mac", poi quando finisce il caricamento, sulla scrivania appaiono aperte le finestre che avevo aperto la prima volta che settimane fa configurai il suo Utente: Firefox, Preferenze di Sistema nella schermata Utenti e Gruppi e Mail. Ogni volta che il sistema va in standby mi chiede la password, ogni volta imposto in modo che non me la chieda più. Quando poi il giorno dopo riavvio il Mac e di nuovo nel caricamento mi compare la configurazione in corso e ricompare successivamente utenti e Gruppi, Mail e Firefox (che avevo chiuso prima di spegnere) e l'impostazione che avevo messo di togliere lo standby è come se non ci fosse.
      Non riesco a capire che abbia.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo