Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Salve. 
Quando stasera ho acceso il mio MacBook Pro 13” (2019), non sono riuscita ad fare il login dentro Mojave perché la password non veniva riconosciuta; ho provato in tutti i modi, ma dopo un po’ veniva sempre mostrato il suggerimento password e il classico invito “se hai dimenticato la password....ecc. ecc.”. Il problema è che la password che inserivo era ogni volta assolutamente corretta - è la stessa password del mio account iCloud - e io non l’ho mai cambiata (né quella del Mac, né quella di iCloud). 
Quando ho fatto command+R per la modalità recupero, in Utility Disco mi diceva che Macintosh HD non è attivato. E quando sono uscita dalla modalità recupero mi diceva che Macintosh HD andava sbloccato....ma ovviamente non ha riconosciuto la password e mi ha detto che potevo riprovare tra 48h.
A questo punto temo sia un errore della tastiera che è andata a put...e - e quando clicco sui tasti non digiti quelli cliccati ma tasti a caso.

Qualcuno può aiutarmi? Vi prego. È un MacBook comprato solo 4 mesi fa e pagato 1700€. T_T

Modificato da luciensabre
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Elliot dice:

Chiama Apple, se è un problema davvero alla tastiera te la cambiano.

 

Ho paura che sia la tastiera, ma non sono completamente sicura sia quello - anche per via della roba "strana" che ho visto quando sono andata in modalità recupero --> Utility Disco. 

E una tastiera che si rompe DOPO solo 4 mesi....mesi in cui ho utilizzato pochissimo il Mac....WTF!?

Modificato da luciensabre
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Elliot dice:

Per questo devi andare in Apple, se è un problema di fabbrica te la cambiano al volo.


Solo che io non posso “andare in Apple”. Il più “vicino” Apple Store è Milano e sta comunque a quasi 2h di macchina (senza contare la metro per arrivare in centro); c’è un negozio Juice.it (quella catena di Apple Premium Reseller) nel centro della mia città, ma abitando in provincia fra ZTL e quant’altro andarci diventa abbastanza problematico per me - questi, oltre che il prezzo, sono alcuni dei motivi per cui ho acquistato il MacBook da MediaWorld.

Modificato da luciensabre
  • Non mi piace 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elliot dice:

Io ti ho dato la mia opzione.


Lo so, e ti ringrazio. :) 
Purtroppo è un’opzione poco fattibile per me. Entro oggi comunque provo a chiamare il Supporto Apple, per sentire se loro hanno qualche procedura per sbloccare il MacBook, altrimenti mi sa che dovrò fare diventare fattibile in qualche modo la tua opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!!!! 🎆

A quanto ho capito, Mojave riconosceva la tastiera come americana invece che italiana, e per questo avevo problemi a digitare - essendo i due layout di tastiera diversi. Una volta fatto il reset della password (da terminale) - procedura in cui sono stata guidata dal ragazzo del Supporto Apple - il problema si è risolto e ora sono dentro il mio Mac....menomale, menomale, menomale che non era rotta fisicamente la tastiera.

Modificato da luciensabre
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo