Vai al contenuto

mantrakalas

Catalina crash allo spegnimento

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo il passaggio a Catalina non riesco più a spegnere il Mac Mini (late 2012): va in crash con un messaggio di errore generico in 10 lingue e poi parte il reboot. Ho già provato a ricaricare il sistema operativo con un'operazione di recovery ma ... niente. Per il resto va tutto bene, ma devo sempre spegnere staccando la spina !

Qualche idea ?

Grazie.

Alberto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai periferiche collegate al Mac? In caso scollegale e riprova. Prova con un avvio in modalità sicura premendo Shift (Maiuscole) all'avvio, verranno caricate solo le estensioni kernel necessarie, ora si spegne regolarmente?

Apri Console, lo trovi in Applicazioni -> Utility e vai su System Report e posta qui il report che inizia con Kernel, magari riusciamo ad individuare il problema

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magico Nemesis ! E' bastato scollegare il DVD (peraltro originale Apple ...) e il Mac si è spento regolarmente !

Adesso devo vedere cosa fare del giradischi 😤😥

Grazie mille !

Alberto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 
anche io ho problemi con lo spegnimento del Mac mini dopo l'aggiornamento a Catalina...
praticamente dopo aver digitato spegni, il mac mi rimane sulla schermata con la foto dell'isola e tanto di cursore (inutile perchè lo schermo è "vuoto") ma il mac non si spegne !!!
avete qualche idea a riguardo ???
grazie

Modificato da phc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me lo stesso!

cliccando "spegni", la schermata rimane bloccata sull'immagine desktop, nessun altro programma in esecuzione, comprese barre degli strumenti, il mac non si spegne.

Per farlo devo tenere premuto il pulsante avvio sul macbook air.

Qualcuno ha una soluzione? il problema si è presentato da poco, non subito dopo l'aggiornamento a catalina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo