Vai al contenuto

Aiuto con AppleScript


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Non so se sto postando al posto giusto, ma vediamo...

Ho qualche domanda inerente all'uso delgli script, ma parto da un caso concreto per cercare di capire meglio come devo procedere....

 

Vorrei creare un'icona che, cliccandola, avvii automaticamente un'applicazione e svolga da sola alcune operazioni quali "cliccare" sul pulsante "connetti", inserire un nome utente e una password e confermare tali dati (Ho riflettuto anche sulla questione della sicurezza che con tale operazione si porrebbe, ma in questa fase lasciamo stare ☺️).

 

È meglio che impieghi Automator? Oppure è meglio ScriptEditor?

Ho già provato entrambe le applicazioni, ma non riesco ad azzeccare la giusta sequenza di codice (Nemmeno copiando da altri post o siti che ho visitato in rete 😕)

 

La finestra dell'app è questa:

 

VPN.png.d8b909c012dc2bfa8379929e8af4e225.png

 

Quando viene aperta, il menu configurazioni è selezionato automaticamente

Nella finestra subito sotto, ho una sola connessione, selezionata automaticamente (...gate...)

Nella finestra di destra viene visualizzato il menu "Registro" (default) o "Impostazioni)

In qualsiasi delle due modalità della riga sopra rimane visibile il tasto connetti (che è quello che devo premere)

 

Premendo su connetti viene aperta la finestra successiva dove mi viene chiesto di inserire "Username", "Password" e poi premere OK.

 

 

Chi mi da qualche dritta per favore?

Grazie mille in anticipo!

Un saluto.

DD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...