Vai al contenuto

Problemi trasferimento libreria foto da Iphoto a Foto


Messaggi raccomandati

Salve! Cerco consigli per superare un problema che sto incontrando nel trasferimento delle mie foto dal vecchio computer ( IMac 20 pollici fine 2006, sistema operativo MacOS X Lion 10.7.5)

a uno più recente che ho acquistato (IMac 21,5 pollici, metà 2014, già aggiornato al SO Catalina). Mi pare di capire che le due applicazioni che gestiscono le foto, Iphoto e Foto, non sono compatibili.. Infatti, seguendo passo passo dei tutorial per poter trasferire la libreria delle immagini, ho prima esportato la libreria Iphoto su una memoria esterna, poi collegando l'SSD al nuovo computer ho provato a importarla nella libreria Foto. Ma in Foto, nel menu Importa del menu File non riesco a selezionare la voce  Iphoto library che dovrebbe contenere le vecchie foto, pur essendo la voce tra quelle presenti.. Ho avuto più o meno lo stesso problema spostando i brani musicali, in quel caso riuscivo a cliccare sulla libreria Itunes per importarla ma mi appariva un messaggio in cuii c'era scritto "impossibile importare l'elemento selezionato perchè sembra non sia stato esportato in modo corretto".

Nel caso dei brani musicali ho ovviato andando a copiare tutti i brani nella cartella dove stavano fisicamente e importandoli semplicemente come nuovi file Mp3. Ma nel vecchio computer non riesco proprio a trovare la cartella dove stanno le immagini.. Possibile che non siano più disponibili come file jpeg ???

Se qualcuno può darmi consigli su come recuperare le vecchie foto gliene sarei veramente grato Anche se sarebbe un lavoro lungo trasferire tutto manualmente , mi dispiacerebbe perdere tutti i vecchi scatti. Grazie a tutti per l'attenzione,

Gianni

 

 

1497086699_Schermata2019-10-28alle14_27_50.png.431e3eb00be870888ba6f8da6c999575.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...