Vai al contenuto

Cornici nuovi iPhone e rischio vernice o graffi?


Energy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei comprare un nuovo iPhone ma il dubbio riguarda la resistenza dei bordi o meglio della cornice del telefono... Secondo voi esiste il rischio di graffi o peggio ancora di scrostatura della vernice?

Io vengo da un iPhone 4S dove la cornice è in acciaio e nonostante abbia fatto la guerra, i bordi (non dipinti) sono rimasti intatti e senza usare nessuna cover protettiva. Anzi, essendo una cornice quadrata (non amo la cornice arrotondata che ormai Apple propone ormai in ogni modello) l'unica cosa che danneggiava erano le tasche dei jeans.

Vi chiedo: a partire dall'iPhone 8, quale modello è più resistente senza usare una cover? Io ho paura principalmente che si tolga la vernice dai bordi.

Aspetto una vostra risposta. 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come lo usi non è immune certo da graffi anzi sono molto delicati specialmente gli ultimi modelli meno l iPhone 8 ma ormai bello vetusto come modello., io sempre usato  cover trasparenti in TPU zero problemi. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Glacy dice:

Dipende da come lo usi non è immune certo da graffi anzi sono molto delicati specialmente gli ultimi modelli meno l iPhone 8 ma ormai bello vetusto come modello., io sempre usato  cover trasparenti in TPU zero problemi. 

 

A parte i graffi, c'è il rischio che possa scrostarsi la vernice metallizzata della cornice?

Io sono dell'idea, come per ogni cosa, che debba usarsi senza cover protettive per goderselo al 100%. Le cose sono fatte per essere usate.

Un'altra domanda: tra XS e 11, a parte le fotocamere cosa sceglieresti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Energy dice:

 

A parte i graffi, c'è il rischio che possa scrostarsi la vernice metallizzata della cornice?

Io sono dell'idea, come per ogni cosa, che debba usarsi senza cover protettive per goderselo al 100%. Le cose sono fatte per essere usate.

Un'altra domanda: tra XS e 11, a parte le fotocamere cosa sceglieresti tu?

 

Se sei dell'idea di godertelo al 100% e che le cose sono fatte per essere usate, qualche graffio non dovrebbe essere un problema.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo molto scivoloso non ha girp mi porterebbe cadere tre volte su due è una saponetta,  non voglio buttare a terra 1500 euro per poi bestemmiare in aramaico antico. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la cover originale in silicone.

Vabbè, il telefono non sarà uno splendore da esibire... 

Non scivola dalle mani... e mi ha evitato "rotture" dopo qualche caduta accidentale... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, torelik dice:

Uso la cover originale in silicone.

Vabbè, il telefono non sarà uno splendore da esibire... 

Non scivola dalle mani... e mi ha evitato "rotture" dopo qualche caduta accidentale... 

 

Il 4 bianco era uno splendore esibirlo, il miglior design di sempre.

Adesso vanno di moda le cover trasparenti dove di dietro ci si mette tutto, soprattutto i soldi. La cover avrebbe un senso in spiaggia, ma poi perchè privarsi del design originario? Dopo che lo proteggi per sempre, rimane nuovo di fuori ma dentro obsoleto e la cover la si toglie quando non lo usi più e cambi telefono. Che senso ha tenere un telefonino "sigillato" per sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha lo stesso senso che tenerlo senza cover per sempre è una cosa del tutto opinabile,  a te piace senza a noi con,  punto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Energy dice:

 

Il 4 bianco era uno splendore esibirlo, il miglior design di sempre.

Adesso vanno di moda le cover trasparenti dove di dietro ci si mette tutto, soprattutto i soldi. La cover avrebbe un senso in spiaggia, ma poi perchè privarsi del design originario? Dopo che lo proteggi per sempre, rimane nuovo di fuori ma dentro obsoleto e la cover la si toglie quando non lo usi più e cambi telefono. Che senso ha tenere un telefonino "sigillato" per sempre?

 

Ma tu lo compri per usarlo o per esibirlo?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

E allora usalo senza cover

Ma infatti.  ... Il mondo è bello perché avariato...!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo corretto sarebbe quello di usarlo senza cover, perchè il telefonino nasce senza cover e non viene neanche fornita nella confezione. Quindi per Apple l'iPhone si deve usare senza cover. La cover è semplicemente una cosa innaturale anche perchè le cover sono nate dopo i telefonini. Cambiare le cover ai nokia 3310 almeno aveva un senso perchè non si andava a modificare il design e l'aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Energy dice:

Il modo corretto sarebbe quello di usarlo senza cover, perchè il telefonino nasce senza cover e non viene neanche fornita nella confezione. Quindi per Apple l'iPhone si deve usare senza cover. La cover è semplicemente una cosa innaturale anche perchè le cover sono nate dopo i telefonini. Cambiare le cover ai nokia 3310 almeno aveva un senso perchè non si andava a modificare il design e l'aspetto.

 

E allora usalo senza.

Più avanti ci dirai se si scrosta o se si graffia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo corretto per te.  ... !! Non per noi ...!!

 

usalo senza e non romperci più le palle e magari Ti scivola dalle mani e lo picchi di spigolo a terra appena preso. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Energy dice:

Il modo corretto sarebbe quello di usarlo senza cover, perchè il telefonino nasce senza cover e non viene neanche fornita nella confezione. Quindi per Apple l'iPhone si deve usare senza cover. La cover è semplicemente una cosa innaturale anche perchè le cover sono nate dopo i telefonini. Cambiare le cover ai nokia 3310 almeno aveva un senso perchè non si andava a modificare il design e l'aspetto.

 


senza offesa ma sei troppo paranoico

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...