Vai al contenuto

Problema memoria MacBook 15''


doflamingo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi presento sono Andrea, utente apple dal 2009. Scrivo poichè da circa 2 anni ho dovuto sostituire l'HD interno del mio MacBook Pro (15-inch, Mid 2012) con un HD esterno a stato solido in quanto le prestazioni del mio Mac erano drasticamente calate. Problema pressoché risolto se non fosse che al momento ho terminato i miei 500gb di memoria. Ho provato a far pulizia, mettere gran parte dei miei documenti e file tra Dropbox e iCloud ma nulla sembra che la memoria sia ancora intasata. Sono rimasto con un misergo gb di memoria e non riesco più a lavorare con dropbox in quanto mi dice che di liberare spazio. Vi allego due foto della situazione attuale. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Schermata 2019-10-29 alle 10.48.28.png

Schermata 2019-10-29 alle 10.49.01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

devi liberare al più presto dello spazio, è altamente sconsigliabile lasciare qualche misero GB di spazio libero, potresti andare incontri a grossi problemi (altro consiglio: fai sempre il backup). Di spazio libero devi lasciarne sempre almeno il 10% della capienza del disco.

Acquista un HD esterno e spostaci, quanto prima, i Documenti.

(Non considerando che non capisco come fanno a stare 527 GB di documenti, oltre agli altri svariati GB di Applicazioni, mail ecc... in una SSD da 500 GB 😱.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @nemesis.ilovemac grazie mille per il tuo consiglio! Sposterei tutto in un HD esterno ma non quello che non mi torna è perchè se ho spostato gran parte dei documenti su iCloud e Dropbox la memoria del mio mac rimane ancora piena? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da pensare che hai la copia, sul Mac, dei documenti che hai spostato sul cluod. Dropbox ha apposita funzione, selezionabile, che permette di avere la copia residente anche sul Mac ed altrettanto presumo la ha anche iCloud

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2019 at 12:17, doflamingo dice:

Ciao @nemesis.ilovemac grazie mille per il tuo consiglio! Sposterei tutto in un HD esterno ma non quello che non mi torna è perchè se ho spostato gran parte dei documenti su iCloud e Dropbox la memoria del mio mac rimane ancora piena? 

 

preferenze di sistema>icloud>iCloud Drive>opzioni. in fondo alla schermata che si apre potresti selezionare "ottimizza archiviazione Mac", in questo modo i file più vecchi stanno solo nel cloud e non sono archiviati sul tuo disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...