Vai al contenuto

Stranezza alla' avvio di Catilina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da quando ho aggiornato il mio Mini mac late 12 a Catilina adoni avvio compare questa finestra:885303271_Schermata2019-10-28alle16_54_47.png.1698c2ec07e3625186866e4cad9cf2e6.png

 

Io obbedisco ligio al comando ma ogni volta al seguente avvio questa riappare-

Però nel cestino non vedo nulla e se cerco questa "cosa"  con spotlight la vede ma non riesco a farci nulla.

Tra l' altro nulla sembra non funzionare correttamente.

Qualcuno ne sa qualcosa?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica Malwarebytes e passalo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro nemesis

grazie per òa risposta.

ho fatto ma non è cambiato nulla.

Caro Carolus73

Mi fa piacere verificare che anche in questo forum non vi sono solo brufolosi/adolescenti smanettoni ma anche dotti e colti adepti.

ps. grazie, mi hai fatto sorridere veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, anche con questo DetectX Swiftla cosa non si risolve.

Mi compare tutta una lista di cose che devo decidere se toglierle o meno, ma cose misteriose e nessuna che appare riferita a questo misterioso "ApowersoftHelper" che se anche getto nel cestino, come mi dice.....nel cestino non trovo nulla.

Unica cosa che ho eliminato con convinzione è qualcosa che riguardava Keep clean.

 

grazie a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, vedo ora che è previsto un aggiornamento notturno a 10.15.1, sia mai che qualcosa cambierà in meglio....spero.

Tra l' altro sono anche inguaiato con i drive e sw del mio scanner Epson perfection Photo V370 che per ora epson pare non aver aggiornato.

Fortunatamente mantengo il MacOS precedente sul portatile e per ora me la sfango così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...