Vai al contenuto

Problema dati cellulare dal 28-10-2019


7jek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

è da ieri che il mio iphone 5s non riesci più ad utilizzare i dati cellulare. Di conseguenza non riesco ne a fare ne a ricevere telefonate. Internet funziona solo se connesso a wi-fi.

Pensavo fosse un problema di gestore telefonico ma anche cambiando sim (di altro gestore) l'iphone continua a "cercare rete".

Ho provato anche ad aggiornare il sistema ios al 12.4.3 (ultimo aggiornamento per il 5s) ma niente da fare.

 

Lo stesso identico problema è capitato ad un mio collega con iPhone 6s, sempre ieri. Costantemente appare "Nessun servizio".

Abbiamo seguito tutte le istruzioni online, dal rimuove la scheda al ripristinare il gestore etc. ma niente è servito.

 

Potrebbe essere un problema legato ai recenti aggiornamenti rilasciati ieri da Apple?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, 7jek dice:

Ciao a tutti, 

è da ieri che il mio iphone 5s non riesci più ad utilizzare i dati cellulare. Di conseguenza non riesco ne a fare ne a ricevere telefonate. Internet funziona solo se connesso a wi-fi.

Pensavo fosse un problema di gestore telefonico ma anche cambiando sim (di altro gestore) l'iphone continua a "cercare rete".

Ho provato anche ad aggiornare il sistema ios al 12.4.3 (ultimo aggiornamento per il 5s) ma niente da fare.

 

Lo stesso identico problema è capitato ad un mio collega con iPhone 6s, sempre ieri. Costantemente appare "Nessun servizio".

Abbiamo seguito tutte le istruzioni online, dal rimuove la scheda al ripristinare il gestore etc. ma niente è servito.

 

Potrebbe essere un problema legato ai recenti aggiornamenti rilasciati ieri da Apple?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?

 

 

 

Gestore?

 

Non trova la rete o non vanno solo i dati?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

 

Gestore?

 

Non trova la rete o non vanno solo i dati?

Non trova proprio la rete. Io ho una sim iliad ma ho provato anche con sim Tim e Vodafone. Inoltre mettendo la mia sim su un altro telefono (sempre iphone) funziona perfettamente. Sicuramente escluderei un problema di gestore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho problemi di questo tipo, anche se non uguali da ieri. Funzionano le app che usano la rete (ad es. App Store). Funziona la rete se la condivido tramite hotspot. Quando, però, apro Safari e provo a vedere qualsiasi sito mi dice "Safari non può aprire la pagina perché iPhone non è connesso ad internet.

Sto brancolando nel buio. Qualcuno ha qualche idea almeno di che tipo di problema possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...