Vai al contenuto

Problema riconoscimento Hard Disk esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno sto avendo un problema che non riesco a risolvere con un hard disk esterno che precedentemente utilizzavo su pc windows. 

dovuto al fatto che si trattava di un hard disk con formato APSF potevo usarlo in sola lettura, ho cosi proceduto a spostare tutto il suo contenuto sul mac e a formattarlo con Disk Utility selezionando il formato exFat e procedendo a spostare nuovamente il suo contenuto sullo stesso. 

Dopo averlo disconnesso e riconnesso però ha iniziato ad apparirmi il seguente messaggio: The disk you inserted was not readable by this computer.

 

Ho riformattato altre volte selezionando di sia il formato ExFat che MacOs Extended (Journaled)  dopodiché ho trasferito di nuovo dei file sull'hard disk, facendo delle prove, collegandolo e espellendolo, all'inizio i  file ci sono e nonsembra esserci nessun problema di lettura, dopo un po però  riappare il fatidico messaggio.

 

Ovviamente ho provato a riavviare il mac.

Cosa posso fare? Ho il mac pieno a causa del fatto che non ho un altro supporto su cui spostare tutti i file. 

L'hard disk ha 8 anni ma non ha mai dato problemi finché non l'ho formattato per renderlo compatibile con il mac.. può essere un modello troppo vecchio per essere supportato dal mac?

Ho un MacBook Pro 2017 senza Touch Bar aggiornato a Mojave 10.14.6

 

Qualsiasi consiglio é ben accetto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi trovo in viaggio fuori Europa, Amazon non é un opzione e neanche dei prodotti con buona qualità prezzo, speravo per questo motivo di trovare una soluzione rapida per liberare il mac che da quando é cosi pieno si scarica alla velocità della luce e non capisco esattamente il motivo.

 

Grazie comunque per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Eleonora Cadone dice:

Purtroppo mi trovo in viaggio fuori Europa, Amazon non é un opzione e neanche dei prodotti con buona qualità prezzo, speravo per questo motivo di trovare una soluzione rapida per liberare il mac che da quando é cosi pieno si scarica alla velocità della luce e non capisco esattamente il motivo.

 

Grazie comunque per i consigli!

Non riesci propio a comprare un nuovo HDD ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...