Vai al contenuto

Mac mini perde risoluzione


cagibil

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un quesito da porvi riguardo il mio Mac Mini fine 2009 con su montato OS X El Capitan all'ultima versione.

Il problema è il seguente: quando capita che il display viene spento o che il mac venga lasciato per un po' di tempo inutilizzato, e quindi manda il display in sleep, non appena viene riattivato, il monitor perde la sua risoluzione nativa e sono costretto ad utilizzarlo ad una risoluzione molto bassa, tipo 1024x768. 

L'unico modo che ho per ripristinare la corretta risoluzione è quella di riavviare il sistema operativo.

Partiamo dal presupposto che questo scherzo me lo ha fatto con almeno 3 display diversi, che il mac è collegato al display tramite un adattatore minidvi > vga, e che non è colpa di El Capitan, perché me lo faceva già con Mac Os Lion (e forse precedenti).

Qual è il problema secondo voi? A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?

Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'adattatore. Prova a cambiarlo. Ho visto che il tuo Mac è dotato anche di Mini DisplayPort, se il tuo schermo supporta la DisplayPort potresti usare un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort. Anche la qualità dell'immagine dovrebbe migliorare.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30 ottobre 2019 at 14:28, Carolus73 dice:

Potrebbe essere l'adattatore. Prova a cambiarlo. Ho visto che il tuo Mac è dotato anche di Mini DisplayPort, se il tuo schermo supporta la DisplayPort potresti usare un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort. Anche la qualità dell'immagine dovrebbe migliorare.

No Carolus, solo VGA o HDMI i miei monitor. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...