Vai al contenuto

cagibil

Mac mini perde risoluzione

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un quesito da porvi riguardo il mio Mac Mini fine 2009 con su montato OS X El Capitan all'ultima versione.

Il problema è il seguente: quando capita che il display viene spento o che il mac venga lasciato per un po' di tempo inutilizzato, e quindi manda il display in sleep, non appena viene riattivato, il monitor perde la sua risoluzione nativa e sono costretto ad utilizzarlo ad una risoluzione molto bassa, tipo 1024x768. 

L'unico modo che ho per ripristinare la corretta risoluzione è quella di riavviare il sistema operativo.

Partiamo dal presupposto che questo scherzo me lo ha fatto con almeno 3 display diversi, che il mac è collegato al display tramite un adattatore minidvi > vga, e che non è colpa di El Capitan, perché me lo faceva già con Mac Os Lion (e forse precedenti).

Qual è il problema secondo voi? A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?

Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'adattatore. Prova a cambiarlo. Ho visto che il tuo Mac è dotato anche di Mini DisplayPort, se il tuo schermo supporta la DisplayPort potresti usare un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort. Anche la qualità dell'immagine dovrebbe migliorare.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30 ottobre 2019 at 14:28, Carolus73 dice:

Potrebbe essere l'adattatore. Prova a cambiarlo. Ho visto che il tuo Mac è dotato anche di Mini DisplayPort, se il tuo schermo supporta la DisplayPort potresti usare un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort. Anche la qualità dell'immagine dovrebbe migliorare.

No Carolus, solo VGA o HDMI i miei monitor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Riccardo Medei
      Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione:

Attualmente possiedo un MacBook Pro 15" mid 2012 a cui ho collegato un monitor HDMI da 27" (tramite un adattatore Thunderbolt-hdmi ) e una tastiera e mouse esterni per utilizzarlo chiuso quando sono a casa.

Siccome non ho più bisogno di avere un portatile e il mio fidato MacBook dopo 8 anni di onorata carriera non sarà aggiornabile a Big Sur, sto valutando l'acquisto di un Mac mini 2020 essendo già in possesso di monitor, tastiera e mouse.

Vorrei aggiungere un secondo monitor da 27" uguale a quello che ho già, e vorrei sapere se è meglio collegare un monitor alla porta HDMI e l'altro alla Thunderbolt tramite cavo-adattore oppure entrambi alle Thunderbolt utilizzando due cavi-adattore.

So che la domanda è un po stupida ma ho letto molte discussioni in giro di persone che hanno avuto problemi nel collegare due monitor al Mac mini. 

P.S. il monitor è un semplicissimo samsung full hd con un ingresso VGA e un HDMI, molto economico, che mi soddisfa pienamente in quanto essendo un programmatore, la mia unica esigenza è poter avere molto spazio di lavoro e non vorrei acquistare due monitor nuovi con ingresso thunderbolt 3.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte 😊
    • Da iMirko
      Vendo: 
      Mac mini (late 2012) comprato nell’aprile 2013, processore i5 dual core 2,5 GHz, RAM 4Gb DDR3, 500 Gb SSD  (importante non HDD ma SSD) + Monitor Led Full HD SAMSUNG LS22D300HY/EN 21,5 + tastiera e mouse wireless Logitech

• Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
    • Da pietroforum
      Iphone 6 nuovo; mac mini High Sierra, Itunes aggiornato. voglio importare un centinaio di foto su iphone 6. Cavetto connesso, Itunes vede Iphone6, ma sotto la voce Iphone NON compare l'elemento FOTO (compaiono Musica, Film, Audiolibri, etc.)
      AIUTO!! Sono due giorni che sto combattendo invano!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo