Vai al contenuto

icloud e spazio su SSD MAC


Teclys

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da pochi giorni acquistato un MAC BOOK PRO con SSD 512 GB,

ho anche esteso icloud  a 2TB per mettere tutto quello che avevo sul mio vecchio hdd windows (1TB circa) 

ora però mi chiedo, ma se icloud copia tutto sul disco ssd che è da 512GB , come faccio a mettere tutto su icloud ?

se riempio i 2 TB mica ci stanno sul ssd del MAC?

quaalcosa non mi quadra... altrimenti per un icloud da 2TB necessita un SSD da 2TB sul MEC ... boooh???!!!

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi disattivare iCloud Drive dalle preferenze di sistema / iCloud e ci accedi solo da web.

E' come se tu avessi DROPBOX da 2 TB e volessi tenerti in locale l'archivio dropbox, semplicemente non puoi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rangam 

Grazie , per la risposta, 

scusa , ma allora è una cavolata, a cosa mi serve icloud da 2 TB se poi devo aver una copia speculare sul MAC?

l'obbiettivo è avere tutto sul cloud e poi solo quello che serve su MAC...

ma l'opzione  "ottimizza archiviazione MAC" allora a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire come è concepito l'utilizzo del cloud..

se uno non mette la spunta su icloude drive, deve usarlo solo per le foto e per i dati bisogna uppare i file da web??? spero di nooooooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito: 

 

- se togli la spunta il mac non ti copia IN LOCALE quello che hai su iCloud Drive, ma devi andare a ripescarlo via sito.

- se lasci la spunta tutto ciò che è in iCloud Drive ti viene copiato ANCHE sul mac.

 

Cita

 

"non riesco a capire come è concepito l'utilizzo del cloud..

se uno non mette la spunta su icloude drive, deve usarlo solo per le foto e per i dati bisogna uppare i file da web??? spero di nooooooo....."

 

 

 

E invece si, e vale per quasi tutti i servizi che ti offrono spazio online.

 

E' ovvio che entrambe le cose vanno di pari passi con lo spazio fisico del mac scelto.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, 

quindi se ho capito,

con la spunta su "ottimizza archiviazione MAC" , vado 1:1 =  512GB in locale su MAC 512GB su icloud_drive

senza, riempio 2 TB di icloud ma poi dal web mi devo scaricare i file ogni volta e quindi NON saranno mai sicronizzati con icloud?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Teclys dice:

mmh, 

quindi se ho capito,

con la spunta su "ottimizza archiviazione MAC" , vado 1:1 =  512GB in locale su MAC 512GB su icloud_drive

senza, riempio 2 TB di icloud ma poi dal web mi devo scaricare i file ogni volta e quindi NON saranno mai sicronizzati con icloud?

 

 

Con la spunta vuol dire che lui deciderà cosa mettere sul mac di iCloud drive in base allo spazio libero, ma tu hai troppa differenza di spazio per selezionare quella voce.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se è così allora è assolutamente inutile avere 2TB di cloud... mi tengo i 200 GB per iphone e sposto tutto su 2TB di google-drive che almeno posso gestire io come e cosa spostare.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...