Vai al contenuto

paola79

Codice errore PPM003

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio macbook pro 13" inizio 2015. Avevo aggiornato a Catalina, senza  particolari problemi. Stamattina ho provato a scaricare l'aggiornamento, ma mi dava errore nell'installazione ed entravo in un loop. Sono uscita, ho provato a vedere se installare l'aggiornamento in altro modo risolveva il problema, ma a ogni avvio partiva l'aggiornamento automatico (anche disattivando l'opzione dal menu e lasciando solo quella di sicurezza). Fatto sta che in uno di questi tentativi il sistema dice che c'è un problema e mi suggerisce di fare un hardware test. Da qui esce fuori:

Potrebbe esserci un errore con un modulo di memoria.

Codice di riferimento: PPM003

Codice di riferimento aggiuntivo: PPM004.

Questa memoria quale sarebbe esattamente? È la ram o l'SSD che si sta rompendo? Aggiungo che ho provato a reinstallare Catalina da recovery. Niente. Mi ha dato errore e non va avanti. In questo momento il computer si può utilizzare, ma temo che non duri molto. Aggiungo che il bluetooth non è disponibile (ma questo è il problema minore ora). Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie

Paola

Modificato da paola79

La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole giocato con segni senza senso sulla carta. (David Hilbert)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quando si parla di memoria integrata si parla di ram? Ma, per curiosità, il codice che identifica un errore dell'SSD qual è? Io sto riuscendo a fare qualcosa con il computer oggi. Ho copiato file dappertutto, creato una pendrive con Mojave avviabile, ma alcuni file non riuscivo ad aprirli dall'SSD, ma quando li copiavo sulla pendrive si aprivano tranquillamente.

La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole giocato con segni senza senso sulla carta. (David Hilbert)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo