Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di simile, quindi chiedo venia se già ci fosse. :ok:

Sapete dirmi se esiste una guida o semplicemente accennarmi a cosa devo verificare a seconda dell'annata 2012/2013/2014/2015 di MacBook Pro Retina in termini di tipologia di adattatore/ssd da usare per fare l'upgrade dell'hardisk?

Ad esempio io ho un MacBook Retina 15" Early 2013

NUMERO DI SERIE C02K5F7CFFT0

Grazie infinitamente a tutti. :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Alexmorello dice:

Ciao a tutti,

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di simile, quindi chiedo venia se già ci fosse. :ok:

Sapete dirmi se esiste una guida o semplicemente accennarmi a cosa devo verificare a seconda dell'annata 2012/2013/2014/2015 di MacBook Pro Retina in termini di tipologia di adattatore/ssd da usare per fare l'upgrade dell'hardisk?

Ad esempio io ho un MacBook Retina 15" Early 2013

NUMERO DI SERIE C02K5F7CFFT0

Grazie infinitamente a tutti. :ciao:

https://it.ifixit.com/Guida

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rangam dice:

GRAZIE
io so come si smonta il MAC,  sto cercando quale tipologia di adattore acquistare a seconda dell'edizione di MAC
Ho capito che 2012 ed early 2013 hanno un adattatore identico

da fine 2013 al 2015 è il secondo gruppo

mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Kwizzy
      Buonasera, non so bene come spiegarmi ma da quando ho acquistato il mio nuovo iMac 2019, ho problemi con l'uso dei miei due Hardisk esterni Lacie (quelli grigi con l'occhio blu). In sostanza ne ho due: un Lacie Quadra v3 da 1TB dove ci faccio il Time Machine e uno più nuovo V3C da 2TB per stoccaggio. Aul vecchio imac erano collegati a ponte con un cavo FW800 e poi uno solo era collegato al mac con cavo Firewire. Ma ora con il nuovo imac la porta Firewire non c'è più e l'ho collegato con l'Usb3.0 e qui nasce il problema. Me ne vede solo uno per volta, il ponte non funziona più, o collego quello da 1 Tb o quello da 2 Tb (o insieme ma mi occupo due porte usb così). Quindi vorrei capire se anche altri hanno avuto lo stesso problema, non so se sia dovuto a Catalina o al fatto che la Usb 3 non supporti il ponte. Ho provato ad aggiornare un eventuale Firmware ma l'unico LaCieFirmwareUpdater-1.1.6 mi dice che è obsoleto.
      Diciamo che i due funzionano volendo, ma non va più il ponte e questo mi costringe a usare due Usb 3.0 o a togliere e rimettere quando devo fare il Time Machine.
    • Da Kwizzy
      Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione.

Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7.

Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB.

Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.
    • Da Ferdinando Ragone
      Ciao a tutti, 
      possiedo MacBook Pro 15" (2019)

Nome modello: MacBook Pro
        Identificatore modello: MacBookPro15,1
        Nome processore: 8-Core Intel Core i9
        Velocità processore: 2,3 GHz
        Numero di processori: 1
        Numero totale di Core: 8
        Cache L2 (per Core): 256 KB
        Cache L3: 16 MB
        Tecnologia Hyper-Threading: Abilitato
        Memoria: 16 GB

Dopo aggiornamento a Catalina 10.15 noto questa cosa andando in gestione harddisk. Non so se c'era gia prima o se è comparso questo dopo aggiornamento. 
      Andando nel menu "Archiviazione" nelle voci grigie non cliccabili, ho Sistema che occupa 10gb e una voce "Altro" che occupa ben 80gb. 
      Non riesco a capire di che roba si tratti, se il sistema ne ha 10, ed è rinominato sistema, cosa è "altro". 
      Qualcuno sa aiutarmi? 
      Vi allego screen.

• Da Mirko Buonpane
      Salve a tutti
      vorrei chiedere dei consigli agli utenti più esperti relativamente ad un upgrade del mio iMac 27" late fine 2013

il mio intento è quello di sostituire il mio Hd meccanico e far partire il software da un SSD esterna, e inoltre aumentare la Ram.
      per quanto riguarda il disco avevo pensato di acquistare una SSD samsung 860 evo con un case da scegliere
      e per quanto riguarda la Ram, avendo installati 2 banchi da 4gb (totale 8gb) acquistarne un'altra coppia da 4gb oppure se possibile una coppia da 8gb (per un totale di 24gb)

Secondo voi far partire il software da questa SSD collegandola alla presa Usb 3.0 apporterà migliorie in termini di velocità??
      per la Ram sono obbligato a comprare solo banchi uguali o posso comprare una coppia di Banchi più grande?

Attualmente cosi:

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo