Vai al contenuto

Nessun pacchetto idoneo per l'istallazione...


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Sempre problemi per il ripristino di un Mac. Ho un Air del 2015 che devo dare a mia madre e dopo aver inizializzato da cmd R, il computer ha iniziato a scaricare El Capitan (ha questo iOS) solo che dopo un bel po' spunta la scritta in oggetto. Ho cercato in rete ma l'unica cosa che trovo è cambiare data dal terminale ma niente...

 

Help me!!

 

Grazie

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Buona sera sono nuovo del forum, a gennaio 2022 mi sono "fatto" il secondo iMac 27" dopo parecchi anni (il primo era un 27" del 2006) ed ho acquistato da una nota catena di "ricondizionati" un iMac 27" late 2015 con 16gb di ram ed un ssd da 2TB.

Dopo un paio di mesi sono incominciati i problemi ( reset a random, blocco della "linea bianca, sfarfallio dello schermo con conseguente riavvio).

Per farla breve è stato spedito per ben 2 volte all'assistenza e tutte e due le volte mi è stato detto che il Mac non ha dato nessun problema hanno inizializzato il disco e fatto una nuova installazione (tassativamente proibito di fare il ripristino da time machine perché ricreavo il problema) con Catalina (in origine era uscito con OS X El Capitan) che naturalmente si aggiornava a Monterey automaticamente.

Ho ricevuto il Mac la fine di settembre e fino al 29/10/22 è andato sempre benissimo poi mente ascoltavo un video lo schermo diventa nero, l'audio va in loop ed il iMac si resetta.

Non è più ripartito, comand+r -controllo disco tutto a posto, -reinstalla Monterey niente da fare, ho inizializzato il disco e fatto installazione di El Capitan ma "il pacchetto non risulta idoneo".

Ho cambiato la data da terminale e messa una del 2018 e poi una del 2016 ma niente.

 

Ho trovato questo articolo che spiega proprio quello che mi è successo:   

https://www.smartworld.it/informatica/quanti-problemi-per-macos-12-3-l-aggiornamento-potrebbe-brickare-alcuni-mac.html 

Il recente aggiornamento 12.3 di macOS Monterey sta causando diversi problemi, anche molto gravi, ad alcuni Mac: tantissimi utenti hanno infatti dichiarato che, in seguito all'installazione dell'update, il computer è entrato in boot loop ed è praticamente diventato inutilizzabile.

Stando a quanto si legge su un post pubblicato sul forum degli sviluppatori di Apple, dopo aver aggiornato a macOS 12.3 il sistema ha iniziato a mostrare diversi errori (in particolare, l'errore denominato "iBoot Panic") e, nei casi più gravi, è entrato in boot loop

 

Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zirene dice:

con Catalina (in origine era uscito con OS X El Capitan) che naturalmente si aggiornava a Monterey automaticamente.

 

Puoi disattivare l'aggiornamento automatico, lasciando solo i normali aggiornamenti di sicurezza:

 

Aggiornamento_Mac.jpg

 

Io sono ancora su BigSur e lavoro benissimo.

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2019 at 22:33, @Maurizio dice:

Beh puoi scaricare anche El Capitan se è quello che preferisci.

https://support.apple.com/it-it/HT206886

 

Crei una pennetta di avvio e installazione poi installi da lì.

come posso creare una pennetta di avvio sel ho solo un pc ed il iMac è "nero"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova internet recovery

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchl338cf9a8/12.0/mac/12.0

 

Avviare un Mac con processore Intel in macOS Recovery

  1. Riavvia Mac.

  2. Subito dopo premi e tieni premute una delle seguenti combinazioni di tasti fino a quando viene visualizzata la schermata di avvio:

    • Comando-R: avvio dal sistema di recupero di macOS integrato. Utilizza questa combinazione di tasti per reinstallare l'ultima versione di macOS installata nel sistema, oppure per utilizzare le altre app di macOS Recovery.

    • Opzione-Comando-R: avvio da macOS Recovery tramite internet. Utilizza questa combinazione di tasti per reinstallare macOS e aggiornare il sistema alla versione più recente di macOS compatibile con il tuo Mac.

    • Opzione-Maiuscole-Comando-R: avvio da macOS Recovery tramite internet. Utilizza questa combinazione di tasti per reinstallare la versione di macOS fornita con il tuo Mac oppure la versione più vicina ancora disponibile.

  3. Se visualizzi un lucchetto, inserisci la password del Mac.

  4. Se sul disco sono presenti più volumi, seleziona quello che vuoi recuperare, quindi fai clic su Successivo.

  5. Se richiesto, scegli un account amministratore, fai clic su Avanti, inserisci la password per l'account, quindi fai clic su Continua.

    Quando l'app Recovery viene visualizzata nella barra dei menu, puoi scegliere una delle opzioni disponibili nella finestra o nella barra dei menu.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2022 at 21:48, Zirene dice:

Non è più ripartito, comand+r -controllo disco tutto a posto, -reinstalla Monterey niente da fare, ho inizializzato il disco e fatto installazione di El Capitan ma "il pacchetto non risulta idoneo".

Ho cambiato la data da terminale e messa una del 2018 e poi una del 2016 ma niente.

Ora non funziona nemmeno la partizione di recupero (recovery)?

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...