Vai al contenuto

App di Netflix offline su Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ma possibile che nel 2020 Netflix non abbia ancora rilasciato un app per vedere video e film offline? mah.... 

comunque, detto questo vorrei sapere quali sono i migliori escamotage che voi conoscete o usate, ora con il computer nuovo non ho voglia di mettermi a fare il Boot Camp, pensavo ad una soluzione più facile ed indolore, virtual box? non l ho mai usata, come va? Paralles è decisamente troppo caro... app che fanno girare app windows tipo WineBottler? ammesso che funzioni con Catalina.

Per un momento ho anche pensato di scaricare i video su IOS e poi riprodurli via cavo con il computer... ma no troppo complicato.

 

La cosa è che presto mi tocca un volo da 13 ore e devo sopravvivere in qualche modo...

 

 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo ma non so quanto sia fattibile tecnicamente poi : procurarsi app netlifx per IPad e poi emularla su OSX tramite Xcode od altro?
 

La mia ripeto è solo un'idea, qualcuno di più esperto potrà dirci se è fattibile e valga la pena.

Si comunque anche io trovo assurdo non esista un'app Nativa di netflix su osx penso proprio sia per qualche ragione "politica" .

Inoltre ho letto qualche giorno fa che solamente con Safari è possibile ottenere streaming a 1080p, con browser alternativi su arriva max a 720p :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dindondan88 dice:

La sparo ma non so quanto sia fattibile tecnicamente poi : procurarsi app netlifx per IPad e poi emularla su OSX tramite Xcode od altro?
 

La mia ripeto è solo un'idea, qualcuno di più esperto potrà dirci se è fattibile e valga la pena.

Si comunque anche io trovo assurdo non esista un'app Nativa di netflix su osx penso proprio sia per qualche ragione "politica" .

Inoltre ho letto qualche giorno fa che solamente con Safari è possibile ottenere streaming a 1080p, con browser alternativi su arriva max a 720p :D

Si sicuramente c'è una ragione di interessi sotto... 

 

comunque la tua idea può essere fattibile, l'hai già provata? io non ho molta esperienza nell'uso di Xcode

 

Un altra opzione che ho provato ma tremendamente scomoda sarebbe di usare il mac come schermo airplay dal iPhone, si può fare scaricando delle app, ma sicuramente c'è bisogno di una connessione wifi no? non penso che sia fattibile in aereo.

 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, zeno cavallari dice:

Ciao a tutti,

Ma possibile che nel 2020 Netflix non abbia ancora rilasciato un app per vedere video e film offline?

 

Forse non ho capito la tua domanda, ma io ce l'ho sempre avuta l'opzione di scaricare un certo contenuto per poterselo poi guardare offline.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, @Maurizio dice:

Forse non ho capito la tua domanda, ma io ce l'ho sempre avuta l'opzione di scaricare un certo contenuto per poterselo poi guardare offline.

si ok su iPad e iPhone, ma non su Mac

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, zeno cavallari dice:

Si sicuramente c'è una ragione di interessi sotto... 

 

comunque la tua idea può essere fattibile, l'hai già provata? io non ho molta esperienza nell'uso di Xcode

 

Un altra opzione che ho provato ma tremendamente scomoda sarebbe di usare il mac come schermo airplay dal iPhone, si può fare scaricando delle app, ma sicuramente c'è bisogno di una connessione wifi no? non penso che sia fattibile in aereo.

 

 

No caro non ho mai provato, in quei casi son costretto ad usare iPad, il mio era più un consiglio concettuale.

Si il metodo di AirPlay è decisamente scomodo! Senza considerare la batteria che bruceresti .

 

Prova con Xcode o qualche emulatore per APP ben fatto, tienici aggiornati mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, @Maurizio dice:

 

Ah ok. Beh presumo che proteggere i contenuti su un computer sia più difficile.

ma penso sia proprio un problema di qualche conflitto di interessi... perché su windows esiste da anni l'app di netflix offline, e recentemente netflix ha confermato che non faranno un app per Mac

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dindondan88 dice:

 

No caro non ho mai provato, in quei casi son costretto ad usare iPad, il mio era più un consiglio concettuale.

Si il metodo di AirPlay è decisamente scomodo! Senza considerare la batteria che bruceresti .

 

Prova con Xcode o qualche emulatore per APP ben fatto, tienici aggiornati mi raccomando!

secondo me è più fattibile direttamente con qualche emulatore, Xcode ho provato ad emulare iPad, ma non riesco in nessun modo ad installare app all'interno in quanto non è presente App Store, sul web ho letto che posso mettere app soltanto se ho i gli script dell'app stessa, quindi cosa molto improbabile per netflix. forse l'unica è pagare 90€ per questo maledetto parallels ed usare quello... 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma installare direttamente, senza emularlo Windows e scaricare app da li? Cosi ti risparmi emulatori e relativi cosi.

 

Crei la partizione, ti procuri la versione di win che vuoi, installi e poi al boot in aereo scegli windows con app di Netflix.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dindondan88 dice:

scusa ma installare direttamente, senza emularlo Windows e scaricare app da li? Cosi ti risparmi emulatori e relativi cosi.

 

Crei la partizione, ti procuri la versione di win che vuoi, installi e poi al boot in aereo scegli windows con app di Netflix.

ci avevo pensato... è che con il mac di ora ho soltanto 256 gb devo capire un po se ce la faccio e quanto mi porta via boot camp 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zeno cavallari dice:

ma penso sia proprio un problema di qualche conflitto di interessi... perché su windows esiste da anni l'app di netflix offline, e recentemente netflix ha confermato che non faranno un app per Mac

 

In effetti è un po' strano, pensavo non esistesse nemmeno per i PC. 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dindondan88 dice:

solo ora mi è venuto in mente WINE..

 

https://www.winehq.org/

gia installai wine bottler, e non funzionava con Catalina, ho visto ora sul sito che mi hai elencato che appunto nemmeno questo funziona con Catalina,

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dindondan88 dice:

niente allora necessariamente una delle soluzioni pensante/descritte prima.....

ho appena scaricato parallels, devo dire molto comodo, l'unica cosa che mi preoccupa è il dispendio energetico, ho visto che mi carica la CPU a mille, a questo punto non saprei cosa sarebbe meglio a livello di maggiore durata della batteria... se fare una partizione con bootcamp o se usare parallels

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dindondan88 dice:

Direi una partizione convenga per il risparmio energetico, comunque in aereo non penso ci siano difficolta a trovare un'alimentazione di corrente.

Con 256GB un pò di spazio per Windows 10 lo fai uscire fuori dai 😆

si infatti, avevo anche una mezza idea di prendere una powerbank, ne vidi una con PowerDelivery a 65w a 50€.

 il problema della partizione è che è noioso ogni volta dover riavviare il mac 😒

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...