Vai al contenuto

Ripristinare MacBook 4.1 (bianco,2006??)


Toni Oh

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho deciso di separarmi dal mio vecchio MacBook (che funziona perfettamente) ma prima vorrei formattare il disco....

Provo ad accenderlo tenendo premuto cmd+r ma invece di aprire la finestra di ripristino si apre la normale finestra di login.

Cosa posso fare??

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di un MacBook 2006, quindi non supporta versioni di OS che creano la partizione di recupero, dovrai necessariamente trovare il supporto fisico, CD o DVD, per poter installare il Sistema Operativo ex-novo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

Parli di un MacBook 2006, quindi non supporta versioni di OS che creano la partizione di recupero, dovrai necessariamente trovare il supporto fisico, CD o DVD, per poter installare il Sistema Operativo ex-novo

 

@nemesis.ilovemacGrazie per la risposta! 

Ho trovato sia due "dischi grigi" che un disco "Snow Leopard"......

Sapreste indicarmi i vari passaggi passaggi per ripulire l'hd ? E di seguito riinstallare tutto?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice, inserisci il CD/DVD e riavvi tenendo premuto il tasto Alt, scegli di avviare dal CD di installazione del sistema, una volta avviato scegli Utility e qui Utility Disco, inizializzi il disco interno, chiudi Utility Disco e prosegui con l’installazione dell’OS

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

@nemesis.ilovemac Grazie 10000!!!! 

Sto riinstallando il tutto!!!

 

Adesso ci provo.... forse puoi aiutarmi anche con questo???:

 

Il 2/11/2019 at 10:15, Toni Oh dice:

Buongiorno a tutti,

ho deciso di separarmi dal mio vecchio MacBook pro, ho formattato il disco ma adesso non riesco a ripristinare il sistema operativo (foto)...

 

Cosa posso fare??

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!!! 

 

IMG_1282.jpg.809c666b6d5908b4547059b411316d89.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi eliminare il set Raid, leggi qui come fare

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...