Vai al contenuto

Acquisto imac usato


Messaggi raccomandati

Devi essere consapevole che comprare oggi un computer dotato di disco rigido tradizionale è un errore.

 

Se prevedi di aprirlo o farlo aprire per sostituirlo con un SSD allora ha un senso, e questo ti offre anche un piccolo potere di contrattazione in più perché il venditore forse sa o deve sapere che è una spesa quasi indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai comprando una macchina gia' vecchia ed obsoleta 6 anni equivalgono ad un anno luce in informatica...!! non gli darei piu' di 300 euro.

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Carolus73 dice:

In alto il punteggio Geekbench 4 multicore per l'iMac che vorresti comprare, in basso lo stesso punteggio per l'iMac base attualmente in vendita. Fa' le tue considerazioni.1716973326_Schermata2019-11-02alle21_53_25.png.813b9103a2911c86d7de793c77b195f5.png

 1243050310_Schermata2019-11-02alle21_53_46.png.e019549ca12cbe59ba3a6085f1fda98b.png

Il punteggio si riferisce al 27 base base da 2199 in vendita attualmente? Perché sotto i 600 euro non trovi un iMac da 27 pollici di 6 anni. Guardando ne ho visti di 9 anni a 750 euri. Ad uno ho offerto 650 per un i7 del 2012 con 3tera e scheda da 4 gb 32 gb di ram e questo si è offeso. Premetto che sul mondo Apple sono veramente ignorante e mi sto affacciando ora, chiedo giustamente a voi che mi potete consigliare. Io stavo pensando ad uno usato per farlo pure usare a mio figlio di 6 anni per iniziare aD avere i primi approcci al pc per poi tra un paio d’anni acquistarne uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parere di chi ha afferito non necessariamente coincide con quello di chi vende.

Se trovi qualcuno che ti da' un iMac del 2014/2013 a 350 euro puoi prenderlo in considerazione, con alcune cautele, perché comunque in linea di massima quei prezzi si trovano invece per i modelli del 2010/2011, macchine che io non prenderei in considerazione a meno che non si sappia già da ora che dovrà essere un computer dedicato a compiti molto basilari.

 

Io ho semplicemente detto che comprare un computer di 5/6 anni dotato di disco rigido rotazionale è un investimento non entusiasmante perché è una macchina poco performante e non è escluso che il disco (se ha lavorato molto) possa lasciarti a piedi nei prossimi 10/20 mesi. Lo stesso dicasi della scheda video, soprattutto se avrai intenzione di richiedere prestazioni video da computer di oggi.

 

Dopodiché se individui 3/4 offerte che trovi in rete possiamo commentare e consigliarti su quelle. 🤷‍♂️

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, @Maurizio dice:

Guarda questi oggetti su Ebay


174085021736


323958077380


223653178130


233378117009

 

e infine il mio preferito


283664094060

 

----------

 

 

ma ce ne sono svariati altri

 

 

 

Grazie, il primo è niente male ed è un 27. Comunque sotto gli 800 con 27 pollici non trovi niente di decente. Ora vedo questo altrimenti lo prendo di tre mesi usato 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabio Bignotti dice:

Quindi a sto punto conviene prenderlo con poche ram e poi incrementarle ad 1/5 del costo in Apple? 

 

Nel caso dei 27 pollici sì, perché hanno tutti lo sportellino dietro per aprirlo e cambiare/aggiungere RAM facilmente.

 

Nei 21,5 pollici il Mac va aperto con intervento più o meno laborioso, con la particolarità che in alcuni modelli la RAM NON si più cambiare/aggiornare perché è saldata sulla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabio Bignotti dice:

 In caso avesse un disco tradizionale, quest’ultimo, va tolto e sostituito con un ssd o si può aggiungere? 

 

Dipende sempre dalla generazione. Dal 2012 in poi c'è un alloggiamento in più che ospita un disco blade

C2kJ32tuhJEPIGdO.medium

per cui è possibile anche solo metter dentro quello e lasciare il disco originale.

 

 

Considera che questo richiede comunque l'apertura del Mac e in alcuni casì è un operazione laboriosa e difficile, inoltre questo tipo di dischi costa di più.

 

Se fai fare questo intervento in seguito ti può costare dai 180 ai 400 euro a seconda di cosa gli metti dentro.

 

 

Ecco perché il mio consiglio è quello di prenderne uno già dotato di ssd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...