Vai al contenuto

Acquisto imac usato


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
Il 10/11/2019 at 15:42, @Maurizio dice:

 

Dipende sempre dalla generazione. Dal 2012 in poi c'è un alloggiamento in più che ospita un disco blade

C2kJ32tuhJEPIGdO.medium

per cui è possibile anche solo metter dentro quello e lasciare il disco originale.

 

 

Considera che questo richiede comunque l'apertura del Mac e in alcuni casì è un operazione laboriosa e difficile, inoltre questo tipo di dischi costa di più.

 

Se fai fare questo intervento in seguito ti può costare dai 180 ai 400 euro a seconda di cosa gli metti dentro.

 

 

Ecco perché il mio consiglio è quello di prenderne uno già dotato di ssd.

Ho trovato questo https://support.apple.com/kb/SP688?locale=it_IT con ssd da 500 gb e 24 gb di ram 2 gb di scheda video e i7 a 3,5 ghz a 1200 euro. Con monitor appena sostituito in Apple con fattura. Secondo te li vale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fabio Bignotti dice:

 La cosa che mi preme è sapere se posso aggiungere un secondo ssd in aggiunta o solo mettere un hd. Grazie

 

Aprirlo per mettergli dentro un HD non avrebbe senso.

 

Aprirlo in generale non è necessario, poiché un altro SSD puoi benissimo collegarlo esternamente via USB 3 e ti offrirà delle prestazioni più che accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fabio Bignotti dice:

Grazie Maurizio, posso tirarlo a 1100 quindi è li vale tutti? 

 

Beh 1100 sì che li vale, ma mi pare abbia scritto che la cifra non è trattabile.....

 

Riguardo alle ragioni per cui ha cambiato il pannello, valle a sapere  🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho sentito il proprietario e mi ha detto che aveva degli aloni scuri negli angoli( più di uno ho visto avere questo problema) . Per quanto riguarda il prezzo vediamo se me lo lascia a 1100. La cosa che mi preoccupa è che il pc è stato acceso tanto visto che lo usa per lavoro per fare architettura. Posso stare tranquillo? Ultima ma non meno importante: ma volendo posso aggiungere un altro hd o ssd senza togliere quello che già c’è? Perché non avrebbe senso? Non voglio cavi collegati  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2020 at 02:52, Fabio Bignotti dice:

Ultima ma non meno importante: ma volendo posso aggiungere un altro hd o ssd senza togliere quello che già c’è?

 

Gli spazi in tutto sono due:

- l'ssd blade

- l'hd

 

A seconda di quello che prendi quindi puoi andare a riempire o sostituire uno di quei due spazi.

 

Ma l'unico intervento che ha un senso è quello di andare a togliere l'HD per sostituirlo con un SSD.

 

Nel caso di un Fusion Drive si possono sostituire entrambi i dischi "defusionalizzandoli", ma in totale può rilevarsi un intervento costoso, occorre valutare se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mac nuovi in vendita hanno un unico disco, anche perché la preferenza del "Non voglio cavi collegati" è più un capriccio che non una reale e tecnicamente sensata esigenza.

Chi lavora con una grossa mole di dati tiene il 90% di essi su periferiche esterne. 

Il disco interno è sostanzialmente la sede del sistema operativo e dei programmi essenziali, tutto il resto può stare (e ciò rende più longeve le periferiche interne) su supporti esterni anche molto veloci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...