Vai al contenuto

iTunes occupa troppo spazio


dariomarco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando di fare spazio sul mio Macbook pro con ssd da 128g (capirete quindi il motivo). Ho notato che iTunes mi occupa ben 7 giga e passa di memoria che sinceramente non ne vedo l'utilità oltre alla sincronizzazione con l'iphone.

Ho seguito una quida ed eliminato i backup, i duplicati delle playlist arrivando cosi a circa 6g di spazio che sono sempre tanti.

Adesso volevo chiedervi come dovevo fare eliminare tutto da iTunes senza ovviamente eliminare le tracce audio dal mio macbook.

Su iTunes ho solo tracce audio, non film, non video, no altro, ma non so come fare per radere tutto al suono e usarlo come solo player e strumento per aggiornare l'iphone e basta, occupando cosi poco spazio nel mio macbook.

 

Grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I brani sono stati scaricati da itunes successivamente spostati dalla cartella di itunes e messi in altre cartelle per creare delle playlist personalizzate, quindi ho cancellato tutto il contentuo delle cartelle di itunes in musica > itunes, ma nonostante ciò, sull'app itunes rimangono ancora i brani e anche la capienza non diminuisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Elliot dice:

Hai controllato anche in Archiziazione, Gestisci? in Informazioni su questo Mac.

Si elliot, da li ho iniziato a fare un pò di pulizia

7 ore fa, Rangam dice:

Se le hai spostate in una cartella su un HD esterna (immagino) è probabile che tu abbia l'opzione attiva in itunes di copiare e salvare una copia nella cartella iTunes in musica...

Alcune sono archiviate in un hd esterno, altre tracce sono salvate in una directory presente sul macbook, per quanto riguarda l'opzione che dici tu dovrebbe essere: "Copia i file nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria" nelle preferenze avanzate che non ho spuntato, quindi dovrebbe essere ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...