Vai al contenuto

Canzone come suoneria iphone


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, sul mio vecchio iphone [un 5s] ero riuscito a mettermi come suoneria canzoni di mia scelta creando i file del formato giusto con garageband. Da qualche mese ho un iphone8 e non riesco a fare più nulla di ciò e non capisco perchè: il file lo crea ma non viene caricato su itunes o sul telefono, oppure non viene letto come suoneria. Ho provato a seguire varie guide ma nelle procedure listate in ognuna di esse cè un momento nel quale non succede ciò che dice la guida. Il mio sistema operativo su computer è 10.12.6, su iphone 11.3. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

Buonasera ragazzi, sul mio vecchio iphone [un 5s] ero riuscito a mettermi come suoneria canzoni di mia scelta creando i file del formato giusto con garageband. Da qualche mese ho un iphone8 e non riesco a fare più nulla di ciò e non capisco perchè: il file lo crea ma non viene caricato su itunes o sul telefono, oppure non viene letto come suoneria. Ho provato a seguire varie guide ma nelle procedure listate in ognuna di esse cè un momento nel quale non succede ciò che dice la guida. Il mio sistema operativo su computer è 10.12.6, su iphone 11.3. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie in anticipo!

Quanto tempo dura la suoneria che non ti carica su iTunes?

A me dopo vari tentativi ho impostato 25 sec e sono riuscito a metterla in iTunes come suoneria

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, davee dice:

prova a dare un'occhiata qui ;)

 

https://support.apple.com/it-it/HT207955

 

E stato uno dei primi posti dove ho visto, su garageband ero solito caricare una canzone da itunes, tagliare il segmento interessato, convertirla in m4r o comunque il formato suoneria, esportarla su itunes e da lì sul telefono. adesso sono questi due ultimi passaggi che si perdono, itunes non ti permette nemmeno di avere la sezione suonerie sotto a libreria ecc ecc.

 

Sono riuscito a tagliare e creare una canzone direttamente su itunes andando tra le opzioni della traccia ma rimane comunque l'export il momento di difficoltà.

 

2 minuti fa, elvetico dice:

Quanto tempo dura la suoneria che non ti carica su iTunes?

A me dopo vari tentativi ho impostato 25 sec e sono riuscito a metterla in iTunes come suoneria

 

so che il limite è 30 o 40, io ho provato a farla di 20 cercando di non fare una cosa cacofonica ma comunque niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, elvetico dice:

Ho appena riprovato, e nuovamente non  la mette in suonerie

Anzi per l'esattezza se faccio condividi in Suonerie la carica ma poi non la ritrovo ne in suonerie ne in iTunes

Boh 

 

esattamente il mio problema. quella che creo in itunes invece la carica sul telefono ma non la considera proprio tra i toni suoneria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2019 at 17:02, elvetico dice:

In più ho scoperto che in iTunes nella cartella Suoneria non c'e più niente ( ne avevo diverse create da ma) mentre su iPhone ci sono ancora tutte

 

 

è come se itunes non contemplasse proprio più l'idea di farsi le suonerie da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

 

è come se itunes non contemplasse proprio più l'idea di farsi le suonerie da soli...

in più ho scoperto che se vdoi nella cartella, Musica > iTunes Music > Tones,  trovo tutte le mie suonerie..

ed ho trovato una cartella, sempre in iTunes Music, dal nome Import, e li ci sono  quelle che inviavo come suonerie in iTunes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...