Vai al contenuto

fatherstretchmyhands

Trasformare file bin cue in iso su mac

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, avrei necessità di trasformare dei file bin + cue in iso per poterli poi masterizzare su cd, in alternativa masterizzarli direttamente così come sono, ma seguendo guide per entrambe le procedure cè sempre un punto in cui la mia macchina [sistema operativo 10.12.6] non fa quello che vorrei. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 ore fa, dr.virus93 dice:

ho letto quella guida, ma dopo aver installato homebrew [cosa che ovviamente lì non spiega, che geni], il comando per installare bchunk me lo dà come non esistente. a priori poi, mi chiedo se per quello che devo fare io [copie di giochi ps1] la conversione iso sia effettivamente la cosa migliore e non sia meglio invece masterizzare direttamente le bin + cue...ma come?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al tempo li ottenevo semplicemente utilizzando Toast

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

ho letto quella guida, ma dopo aver installato homebrew [cosa che ovviamente lì non spiega, che geni], il comando per installare bchunk me lo dà come non esistente. a priori poi, mi chiedo se per quello che devo fare io [copie di giochi ps1] la conversione iso sia effettivamente la cosa migliore e non sia meglio invece masterizzare direttamente le bin + cue...ma come?

Homebrew lo installi con una riga copia e incolla dal sito ufficiale, ok.

se l'installazione è andata a buon fine è impossibile che te lo dia come non esistente, avrai sbagliato qualcosa durate l'installazione ora non so

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

Al tempo li ottenevo semplicemente utilizzando Toast

Ho una cartella "Toast 9 Titanium" con dentro:

- CD Spin Doctor

- Disc Cover 2 RE

- DiscCatalogMaker RE

- Get Backup RE

- Streamer

- Toast Titanium

ho quello che mi serve?

5 ore fa, dr.virus93 dice:

Homebrew lo installi con una riga copia e incolla dal sito ufficiale, ok.

se l'installazione è andata a buon fine è impossibile che te lo dia come non esistente, avrai sbagliato qualcosa durate l'installazione ora non so

sul sito https://docs.brew.sh/Installation

dice che serve un sistema operativo di poco superiore al mio... ma è possibile? sembra un progetto che gira da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, devi utilizzare Toast Titanium, come detto lo utilizzavo moooolti anni fa e con pochi click ottenevo ciò che vuoi fare tu

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fatherstretchmyhands dice:

sul sito https://docs.brew.sh/Installation

dice che serve un sistema operativo di poco superiore al mio... ma è possibile? sembra un progetto che gira da anni.

Si è possibile, io non posso testare sulla versione che hai tu, ti dico che su Catalina funziona poi non so, anche toast non era una cattiva idea, oppure una VM con XP e virtualCloneDrive ?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2019 at 16:53, nemesis.ilovemac dice:

Si, devi utilizzare Toast Titanium, come detto lo utilizzavo moooolti anni fa e con pochi click ottenevo ciò che vuoi fare tu

sono riuscito a convertire agilmente un bin in un iso, però poi

- su cd non lo masterizza sia per motivi di formato che di grandezza [mi è capitato con una iso già convertita trovata altrove grossa più di un giga]

- il patcher per le iso su dvd non li patcha perchè sgama subito che sono ex bin e l' udf descriptor non può essere cambiato

come fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto, utilizzavo Toast per trasformare i bin + cue in CD, mooolti anni fa e per il problema della dimensione ricordo che esistevano i CD da 700 MB invece che la dimensione standard... per il resto non saprei come aiutarti, mi dispiace

Luigi alias Nemesis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Nikius89
      Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho una domanda... possiedo un iMac di fine 2012 (comprato praticamente al day-one) che nell'ultimo periodo ha rallentato pesantemente. Già da 1 annetto va peggiorando e Catalina gli sta dando il colpo di grazia. Stavo valutando l'acquisto di un nuovo iMac modello base ma noto che le specifiche dell'ultimo modello sembrano addirittura peggiori di quello base del 2012! Voi che dite? Altrimenti conoscete qualche modo per rivelocizzarlo per farlo tornare ad essere una bomba come fino a poco tempo fa? Grazie!
    • Da Kwizzy
      Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione.

Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7.

Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB.

Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.
    • Da Mirko Lo Pinto
      Vendo mac NUOVO aperto due giorni fa.
      L'avevo mandato in assistenza ed è stato sostituito con un questo Mac completamente nuovo.
      Il prodotto non è ricondizionato, è nuovo. Ha ancora tutte le etichette.
      Non ha un minimo graffio.
      L'ho acceso per la prima volta ieri.
      PREZZO TRATTABILE
      Per parlarne preferisco WhatsApp 3278650188
    • Da Irma135
      Buongiorno a tutti,
      ho un MacBook Pro del quale sono soddisfattissima. Vorrei acquistare un secondo Mac fisso, sul quale risparmiare senza però sacrificare le funzionalità e che comunque non debba buttare tra un anno. Perciò mi permetto di chiedere il vostro aiuto con qualche domanda. Avendo già uno schermo LCD HP di circa 5 anni fa, posso orientarmi su un Mac Mini? oppure, dovendo comunque acquistare un nuovo schermo, è preferibile un iMac? In entrambi i casi, i ricondizionati Apple sono affidabili? e infine la cosa più importante: quali dovrebbero essere le caratteristiche minime per un uso 'di base', ovvero: navigazione web, posta elettronica, pacchetto office, gestione file pdf? Grata a chiunque vorrà darmi un suggerimento o un consiglio, vi saluto tutti. irma
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo