Vai al contenuto

Scheda logica o tentata truffa?!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, possiedo un macbook air del 2014 che la settimana scorsa improvvisamente ha smesso di funzionare. Collegandolo alla corrente ho notato che la lucina verde sul carica batterie era sparita quindi nel dubbio ho portato il pc in un centro autorizzato. Dopo un paio di giorni arriva la diagnosi di scheda logica rotta e preventivo di 600 euro per la riparazione. Ovviamente non ho accettato il preventivo, ho pagato i 40 euro della diagnosi e sono appena rientrata a casa. Ed eccomi qui che scrivo dal mio MacBook Air, che si è prontamente accesso e funziona perfettamente, si sente solo un rumore di sottofondo, che ricorda le ventole del mio vecchio portatile. La lucina sul caricabatterie continua a non esserci. Ora, siccome la mia mente è annebbiata da un misto di rabbia e delusione, mi dite cosa dovrei pensare? Una scheda logica può rompersi e risorgere?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, @Maurizio dice:

La scheda logica è il cuore di un computer, che io sappia se è guasta non si ripara da sola.

 

La scheda logica però è composta da varie componenti, potrebbe essersi danneggiato uno di questi e magari ora funziona...vai a saperlo.

Serve un preventivo ufficiale in APPLE STORE

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono rivolta ad un centro autorizzato, la diagnosi è di scheda logica rotta quindi a mio avviso nemmeno dovrebbe essere acceso il pc in questo momento no? E invece tutt'ora sto scrivendo dal mio mac! So bene che una scheda ha diverse componenti, ma loro volevano cambiarla in toto, altrimenti per cosa mi chiedevano 600 euro? Io trovo questa cosa terrificante. Voi ora come vi comportereste al mio posto con le persone che lavorano in questo centro autorizzato?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Laura Zannoni dice:

Io mi sono rivolta ad un centro autorizzato, la diagnosi è di scheda logica rotta quindi a mio avviso nemmeno dovrebbe essere acceso il pc in questo momento no? E invece tutt'ora sto scrivendo dal mio mac! So bene che una scheda ha diverse componenti, ma loro volevano cambiarla in toto, altrimenti per cosa mi chiedevano 600 euro? Io trovo questa cosa terrificante. Voi ora come vi comportereste al mio posto con le persone che lavorano in questo centro autorizzato?! 

 

Il cambiarlo in toto è giusto perchè il 90% delle parti della scheda logica non sono riparabili singolarmente.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laura Zannoni dice:

Voi ora come vi comportereste al mio posto con le persone che lavorano in questo centro autorizzato?! 

 

Se pensi che abbiano formulato una diagnosi errata porti il computer da Apple e ti fai dare un parere ufficiale.

 

Se il parere differisce dal primo ricevuto puoi andare da loro con l'esito del secondo test e chiedere chiarimenti.

 

Se i pareri coincidono a qualcuno ahimè dovrai dare i 600 euro..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che i 600 euro non li darò a nessuno a priori, con qualcosina in più comprerei un computer nuovo. A questo punto comunque mi fiderei di Apple tanto quanto del suo centro autorizzato, quindi farò fare una diagnosi da una persona che ha grande esperienza su queste macchine. Al momento comunque sto ancora scrivendo dal mio Mac con la scheda analogica rotta, ho visionato già diversi video e ascoltato musica...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/11/2019 at 16:38, Laura Zannoni dice:

Grazie per il consiglio! Domani lo porto da una persona che ha lavorato per Apple a fargli dare un'occhiata. Anche lui mi ha fatto intendere che i centri autorizzati sono spesso poco onesti. Vi farò sapere. Oggi comunque ancora funziona 😅

Hai risolto con la formattazione a basso livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...